Romanzo rosa
Newton Compton
29 luglio 2021
cartaceo, ebook
128
"Non posso credere di aver estratto il nome del mio capo per il tradizionale scambio di regali dell'azienda…
Quell'uomo diabolico, quel bastardo esasperante e arrogante non ci concede mai ferie e si aspetta la nostra gratitudine per la festa di Natale. Sì, è un viaggio di due settimane e tutto spesato in un resort di lusso, ma ci tocca continuare a lavorare dalle dodici alle quindici ore al giorno…
Così per il suo regalo non intendevo fare alcuno sforzo. Ho preso il pacchetto ricevuto da mia sorella, senza neanche scartarlo, e gliel'ho consegnato. Ma quando Georgia mi ha scritto mi sono resa conto di aver fatto un terribile errore.
"Come mai non mi hai mandato neanche uno smile per il vibratore che ti ho preso?". Come se non bastasse, il viaggio di Natale di quest'anno sarà nella mia città, il posto che ho evitato per anni. Se l'universo mi tirerà fuori da tutto questo, prometto che non riciclerò mai più un regalo…"
Recensione di
“Ho un regalo per te”
“Ho un regalo per te” è un breve romanzo ad atmosfera natalizia che vede come protagonisti il capo di una importante compagnia di marketing, Garrett, e la sua assistente Savannah. Tutta la vicenda orbita intorno alle festività natalizie, in particolare ad un soggiorno obbligatorio che Garrett impone ogni anno ai suoi dipendenti per festeggiare il Natale.
Il suo personaggio è forte e determinato, anche se non viene fatta una descrizione precisa del suo aspetto: l’unica informazione di rilievo è che è molto detestato dai suoi sottoposti. Questi, addirittura, ne parlano male quotidianamente su di un forum. Quest’anno la meta decisa per l’annuale ritiro è Colorado Springs, un posto ben noto alla protagonista Savannah. La donna lavora da diversi anni per Garrett, per cui nutre un odio ma anche una profonda attrazione. In molte occasioni i due hanno avuto la possibilità di battibeccarsi e stuzzicarsi a vicenda: avendo entrambi un carattere forte, nessuno dei due è disposto a dichiararsi all’altro. Questo inevitabilmente crea momenti di tensione emotiva e, in alcuni tratti, a carica erotica.
A causa della brevità di “Ho un regalo per te“, il rapporto sia lavorativo che personale tra i due si evolve in maniera veloce e molto esplosiva. Comprendo che in poche pagine l’autrice abbia dovuto condensare tutti gli elementi in suo possesso, ma credo che la storia di Savannah e Garrett meritasse un po’ di spazio in più.
La storia è ben ricca di potenzialità; è un romanzo piacevole, che si legge molto in fretta, tanto che le scene piccanti, che inevitabilmente i due protagonisti si trovano a condividere, a mio avviso sembrano troppo sbrigative (non per mancanza di dettagli!); ho davvero avuto l’impressione che l’autrice si volesse sbrigare ad arrivare al dunque.
“Alzo lo sguardo e strizzo gli occhi nello scorgere sul marciapiede un volto familiare: Taryn, la cugina che non vedo da tempo” – Ho un regalo per te
Savannah, a causa di motivi personali, non è tornata a casa per le feste natalizie da anni; potete ben immaginare il suo disappunto quando scopre che l’annuale ritiro sarà proprio nella sua città natale. Tuttavia, questo viaggio potrebbe avere dei risvolti positivi: ho letteralmente adorato l’atmosfera familiare che trasudava dalle pagine del ricongiungimento familiare. Complice l’arrivo del Natale, Savannah dovrà fare i conti con le tradizioni, i sapori ma soprattutto l’affetto di tutti quei parenti che per anni ha cercato di tenere lontani, nascondendosi dietro al lavoro. A causa di un “piccante” regalo dell’ultimo minuto fatto da sua sorella maggiore, la nostra protagonista dovrà affrontare le conseguenze di aver riciclato il suddetto regalo senza averlo aperto; e caso vuole che il destinatario sia proprio il suo capo Garrett.
In “Ho un regalo per te” non c’è spazio per personaggi secondari: tutti hanno un ruolo attivo nello svolgimento della storia. I dialoghi sono divertenti ed esilaranti soprattutto se si immagina il contesto in cui sono fatti.
Il mio giudizio finale è quindi di 3 stelline: i contenuti sono buoni, il contesto è fantastico. Peccato davvero per la brevità del romanzo e del poco spazio che si è dedicato al rapporto tra Garrett e Savannah.
Appassionata di libri, soprattutto di romanzi rosa e fantasy. Mi piace immergermi in un libro e viaggiare con la fantasia. Per me la lettura è un modo per evadere dalla vita di tutti i giorni e imparare nuove cose.