I vampiri di Marchwood #1
paranormal fantasy
Newton Compton Editori
16 gennaio 2024
cartaceo, ebook
533
Ribelle e tenace, Madison Greene ha sempre dovuto lottare per sé e per il fratello Ben, dopo che sono rimasti soli al mondo. Ma il giorno del suo diciassettesimo compleanno tutto cambia: qualcuno ha lasciato in eredità a lei e a Ben una fortuna, che comprende una quantità di denaro inimmaginabile e Marchwood House, una grande dimora piena di fascino e mistero.
La condizione per ottenere tutto quanto? Madison e Ben dovranno trasferirsi nella nuova casa e viverci stabilmente. Basta poco perché si rendano conto che Marchwood House nasconde mille segreti.
Esplorando la tenuta tentacolare, Madison trova alcune casse polverose e, incuriosita, decide di dare una sbirciata al contenuto. All’interno ci sono delle statue e una di queste ritrae il ragazzo più bello che abbia mai visto. Quando lui all’improvviso apre gli occhi e le svela la sua vera identità, Madison capisce di essere perduta. Potrà davvero donare il suo cuore a qualcuno che è tanto sexy quanto letale?
Amore, segreti e misteri: un romanzo che vi terrà col fiato sospeso.
Una ragazza forte e ribelle. Un vampiro sexy e letale.
«Non permetterei mai che ti accadesse qualcosa di male. Mai. Ti amo. Sei la mia vita adesso.»
“Hidden. I vampiri di Marchwood” di Shalini Boland, edito Newton Compton, è un fantasy romance che sicuramente vi conquisterà.
In questo libro, presente e passato si intrecciano inaspettatamente. Due storie raccontate in modo sublime, che ci faranno viaggiare attraverso i secoli.
Sono stata letteralmente conquistata dall’alternarsi della storia tra i due protagonisti: Madison, in Inghilterra, ai giorni nostri e Alexandre, nel 1881, prima a Parigi, poi in Cappadocia, fino a Marchwood house in Inghilterra, nel presente, dove incontrerà Madison.
Ma cosa accomuna questi due ragazzi? E cosa c’entrano i vampiri?
“La giovane aprì il coperchio, trattenendo il respiro per la trepidazione e il timore di quel che avrebbe potuto trovare all’interno. Abbassò lo sguardo e, non appena scorse il contenuto, sussultò per lo stupore”.
Per la prima parte del libro, nulla sembra indicare che le loro vite potrebbero presto incrociarsi. Ognuno ha un’esistenza ben diversa dall’altro, ma a un certo punto il mistero inizia a svelarsi.
La scrittrice ci racconta queste due storie in modo sublime, permettendoci di conoscere meglio la storia personale di Maddison, di suo fratello Ben e di Alexandre prima che i loro destini si incrocino.
“Sapeva che era una follia, ma percepiva una sorta di affinità con quella statua. Era come se… come se lo conoscesse. «Chi eri?», gli chiese sottovoce. «E perché sei qui?»” – Hidden. I vampiri di Marchwood
La scrittura è fluida e, nonostante la narrazione avvenga su due piani temporali ben distinti, non ho avuto difficoltà a comprendere gli accadimenti.
I personaggi sono ben caratterizzati, anche se ho notato una maggiore “precisione” nella descrizione di Maddy, ma, ipotizzo, che, nel prossimo volume, l’autrice ci permetterà di conoscere meglio il suo personaggio maschile.
Alexandre è un vampiro atipico, non ha nulla da condividere con gli altri vampiri “famosi” come Edward o Dracula, soprattutto perché questo vampiro ha sicuramente un lato più umano rispetto agli altri.
Il ritmo narrativo è abbastanza lento. Gli accadimenti avvengono gradualmente sino agli ultimi capitoli, dove non mancheranno colpi di scena e sconvolgenti rivelazioni.
“Hidden. I vampiri di Marchwood” è un romanzo molto particolare che saprà sorprendere anche i lettori più esigenti.
La scrittura della Boland è frizzante e avvincente. Il lettore viene sin da subito trasportato all’interno della narrazione in un’avventura ricca di emozioni e di misteri.
La trama è molto ben congegnata, nulla è lasciato al caso. È ricca di colpi di scena, a volte un pochino inquietanti.
L’autrice ha saputo unire diversi generi: il fantasy, con numerosi accadimenti paranormali, un pizzico di horror, e il Romance, adeguando la storia sia all’età dei protagonisti che, soprattutto, all’epoca in cui viveva Alexandre.
Una storia, quella di “Hidden. I vampiri di Marchwood” ricca di mistero, ma con molta tenerezza e amore fraterno.
Un libro adatto a tutti anche per chi non ama gli horror. Ora non mi resta che attendere il 20 febbraio per poter leggere il secondo volume di questa intrigante storia, per la quale sono già stati opzionati i diritti cinematografici.
“Questa non è la mia vita”, pensò. “Ho visto in televisione com’è fatta la vita vera e ne ho letto sui libri, e so che non è così. Deve esserci un errore; la mia vita è tutta un grosso errore madornale. Non dovrebbe essere così”.
5 stelle ⭐⭐⭐⭐⭐
I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.