Sweetheart Series
romanzo contemporaneo
Self-publishing
21 marzo 2024
Cartaceo, Ebook
169
Lucifer e Annabelle sono a un passo dal coronare il loro sogno d’amore.
Tutto sembra andare per il meglio: il successo di Lucifer è inarrestabile, la carriera di Annabelle ha preso il volo, mentre in una Barcellona attenta e vivace fervono i preparativi per l’imminente matrimonio tra la giovane rockstar dagli occhi di ghiaccio e la dolce esperta d’arte parigina.
L’intesa sessuale va a gonfie vele e i due sono più innamorati che mai, niente fa presagire guai all’orizzonte… finché un’ombra dal passato travolge le loro vite e la loro serenità, mettendo a dura prova il loro legame.
La musica riuscirà ancora una volta a ricomporre ciò che è stato spezzato?
Lucifer e Annabelle vi aspettano per travolgervi in una nuova emozionante avventura a tempo di rock.
Happily ever after è il sequel delle vicende narrate in Sweetheart, un music romance – spicy – insta love ambientato tra Barcellona e Parigi.
Volevate il seguito delle vicende narrate tra Barcellona e Parigi? Eccole qui in “Happily Ever After” di Stefy Sciama.
Annabelle e Lucifer tornano dalla penna di questa brava autrice più innamorati che mai. In una Barcellona che amano stanno per coronare il loro sogno, ma… c’è un ma che torna in modo prepotente dal passato e imbroglierà le carte in tavola. La coppia ormai consolidata è quella di due ragazzi semplici, che hanno trovato un punto d’incontro e che soprattutto hanno fiducia uno nell’altra.
Stefy Sciama in questo sequel non solo porta avanti le vite dei due protagonisti, e di qualche altro personaggio, ma soprattutto ce li mostra sotto un altro aspetto. L’analisi psicologica della rock star ormai affermata e della giornalista d’arte che è arrivata al punto che bramava è puntuale e precisa. Molto ben caratterizzati i personaggi e le sfumature caratteriali di entrambi. Sia Lucifer che Belle sono più maturi e consapevoli, ma la passione tra loro è sempre alta. Molto ben sviluppato il lato genitoriale di Lucifer e, anche questa volta, la genuinità di Annabelle che ho particolarmente amato.
“Qualcosa tra gli zigomi e, il naso e il labbro superiore si incrina e gli occhi si riempiono di lacrime. Juiu mi passa una mano sulla guancia e mi asciuga la pelle umida, poi mi tira a se e mi stringe forte, permettendomi di singhiozzare tutta la mia disperazione.”
Barcellona di Stefy Sciama
Vorrei soffermarmi con un grande coprotagonista di questo romanzo: Barcellona. La città è parte integrante del testo, entra nelle dinamiche e nell’intreccio della storia. Le descrizioni di spiagge, strade e monumenti sono impeccabili, così come l’atmosfera che l’autrice riesce a far trasparire dalle righe del romanzo. Si nota quanto Stefy ami e conosca la città spagnola.
La scrittura è fluida e la lettura risulta semplice e veloce, un po’ come sempre nei libri di questa autrice, ma attenzione che gli eventi si susseguono velocemente. Anche in questo caso i punti di vista dei protagonisti sono anche i titoli dei capitoli.
Le scene sono sempre ben descritte ed esplicite, per questo la lettura è consigliata ad un pubblico adulto.
Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia… fantasy!