Libri,  Recensioni,  Romanzo Rosa

Recensione: Gioco reale di Emma Chase, Newton Compton

Gioco reale Book Cover Gioco reale
#3 Royal Series
Emma Chase
Romanzo rosa
Newton Compton Editori
6 settembre 2018
ebook, cartaceo
288

Tutti conoscono le poche, semplici regole di un bodyguard: mai distrarsi; mai perdere di vista la persona da proteggere; mai, mai e poi mai innamorarsi. Logan St James è terribilmente sexy. Certo, sa essere piuttosto introverso, ma è un dettaglio sul quale qualunque donna sarebbe disposta a passare sopra, perché… insomma, l’avete visto? Ellie Hammond è stata innamorata di lui per anni, ma Logan non l’ha mai neanche guardata. Ellie è parte del suo lavoro, in quanto è legata alla famiglia reale di Wessco, e lui è nello staff della sicurezza. Ora che lei ha compiuto 22 anni ed è appena uscita dal college, è pronta a conquistare il suo lieto fine. La regina desidera vederla sistemata con uno dei suoi principi. O un duca, un marchese… Nonostante si stiano aprendo per lei scenari da fiaba, Ellie si rende conto che è difficile liberarsi di una cotta, soprattutto se l’oggetto proibito è sempre così pericolosamente vicino. Ma come si fa a vivere per sempre felici e contenti se si è innamorati di qualcuno che non può ricambiare?

Il lieto fine è per tutti.

 

Oggi vi parlo di un romanzo che ho piacevolmente atteso e divorato in poche ore. Rituffarsi nella vita da fiaba della serie Royal abilmente costruita da Emma Chase è stato un toccasana per la romantica lettrice che sono.

Gioco Reale è il terzo volume di questa serie che possiam definire  contemporary romance “principesca”.
Si torna nel regno di Wessco, i giovani protagonisti della Serie pian piano crescono e metton su famiglia.

Ritroviamo il principe Nicholas e Olivia (protagonisti di “Amore reale”) in attesa dei loro gemellini, Sarah e Henry (di cui abbiam letto in “Incontro reale”) a un passo dal fatidico “si” sull’altare.

Ma i veri protagonisti del romanzo sono Logan e Elly, la dolce sorellina di Olivia che nel corso del romanzo cresce letteralmente fin a diventare la giovane donna che anno dopo anno cattura il cuore e l’anima della sua guardia del corpo Logan St Lames che farà di tutto per non cedere all’angelo biondo che dolcemente lo tenta quotidianamente.

Una storia sofferta e combattuta, ricca di colpi di scena e ostacoli da superare.

Se Superman, James Dean, Jason Bourne e un ragazzo con l’accento di Wessco (a metà tra l’inglese e lo scozzese, così morbido e perfettamente musicale) potessero combinarsi in una sola persona, quell’uomo sarebbe proprio Logan St James.

Logan è simile al Kevin Costner di Bodyguard che ognuna di noi vorrebbe avere: sexy, protettivo e accattivante ma soprattutto dolce, pratico, paziente e leale. Rimane accanto a Elly, la vede crescere e diventa la sua ancora nei momenti no e il confidente di quelli top.

«Quindi è una cosa tipo… “salti tu, salto io”, come in Titanic?»
«No». Le prendo la mano e le sfioro le nocche con il pollice.
«Tu salti e io sarò sotto a prenderti.»

Entra nel suo cuore pian piano e non lo abbandona più. Da cotta adolescenziale ad amore di tutta la vita il passo è breve.

Due astri in collissione ma indissolubilmente connessi.

Se cercate ironia, scene hot e una bellissima storia d’amore, Gioco Reale è ciò che fa per voi! Certamente vi consiglio di leggere tutta la Royal Series di cui questo romanzo è la degna conclusione.

Nonostante ciò spero che Emma Chase continui a farci sognare continuando questa serie con nuovi e inediti episodi. Sbaglio o nel finale c’è un accenno a Tommy e la Dott.ssa Haddock?! Attendiamo fiduciosi…

 

L’AUTRICE

EMMA CHASE

Nonostante sia autrice della Tangled Series e della Sexy Lawyers Series, Emma Chase è una moglie fedele e una madre premurosa. I suoi libri sono pubblicati con enorme successo in 23 Paesi. La Newton Compton ha pubblicato tutti i romanzi della Tangled Series – Non cercarmi mai più (ma resta ancora un po’ con me), Cercami ancora, Io ti cercherò, Tu mi cercherai e l’extra Dimmi di sì – e la serie Sexy Lawyers, con Amore illegale, Niente regole e Amore senza regole. Amore reale è il primo romanzo della Royal Series. A seguire, Incontro reale e il breve Realmente noi. Per saperne di più, visitate il suo sito: www.emmachase.net

 

Trentenne in cerca della sua strada nel mondo. Amo leggere e perdermi tra le pagine di un libro, viaggiare con la mente in posti che non conosco, vivendo un'infinità di vite e storie. Girovagando sul web, sono inciampata ne "La Bottega dei libri", un piccolo grande ritrovo per gli amanti della lettura come me. Quindi eccomi qui a scrivere e condividere con voi questa passione...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: