Erotico,  New adult,  Recensioni

Recensione: “Garnett” di Elettra Miles, Hope Edizioni

Garnett Book Cover Garnett
Garnett Security #1
Elettra Miles
New Adult
Hope Edizioni
4 maggio 2019
cartaceo, ebook
224

Per alcune persone il lavoro significa tutto, vita, futuro e relazioni, e Steven Garnett, imprenditore di successo e uomo dalla bellezza indiscussa, non fa eccezione. Ma se per molti almeno l’amore ha un piccolo posto sul podio, per lui non esiste altro che il sesso. E i soldi. E il sesso per soldi.
D’altronde, le donne esistono solo per inginocchiarsi davanti a lui.
Quando Kristina entra nella sua vita, tuttavia, le forti convinzioni che Steven ha sempre avuto iniziano a vacillare. Perché Kris non è soltanto la sua nuova bodyguard da testare e valutare, ma anche una bomba pronta a esplodere, una granata di personalità, forza e carisma. E sensualità. Una sensualità fin troppo pericolosa.
Cavolo, ma le donne possono anche essere altro, allora?

“«Tu non puoi, sei femmina». Lo avevo sentito così tante volte che mi ero stancata di far finta di nulla. L’ambiente in cui ero cresciuta dimostrava che uomini e donne potevano fare lo stesso lavoro, i miei genitori erano l’esempio più vicino a me, ma per alcuni bambini e alcuni ragazzi questa differenza restava impossibile da superare”

 

Steven Garnett è a capo dell’agenzia di Security più conosciuta e quotata in Borsa. Si reca a Roma per affari e gli viene assegnata come bodyguard Kristina Klein, una ragazza. Potete immaginare la faccia di Steven, l’essere più misogino, quando si vede una ragazza ad accoglierlo in aeroporto?

Dopo i primi screzi iniziali e il tentativo di farla sostituire, lavorare con Kristina diventa quasi una sfida e così la mette alla prova portandola con lui in un viaggio estenuante per mezza Europa alla guida della sua amata Giulia (d’altronde quale uomo d’affari non ama le macchine Alfa Romeo? 😉 )

Ma con il passare dei giorni insieme Steven non è affatto indifferente alla bellezza di Kristina, e lei non è da meno, già in aeroporto era scattata per lei la scintilla! Da quel momento in poi sarà per i due una guerra, una sfida per testare chi sarà il primo a cadere nella trappola dell’amore. Chi vincerà?

Già dalle prime pagine di Garnett la memoria ci riporta al film The Bodyguard con Whitney Houston, ma in chiave moderna! Il libro è scritto in chiave POV da parte di entrambi i protagonisti e ogni capitolo del primo romanzo (perché ci sarà un seguito, intitolato Klein) ci porta in una delle città visitate dai due per distruggere una delle filiali di security che Steven ha con Andrew, il suo fidato collaboratore che diventerà il migliore amico di Kristina.

Inizialmente Steven fa di tutto per rendersi il personaggio più odioso di tutto il romanzo, ma poi pian pianino, andando avanti con la lettura ci rivela il suo carattere dolce, e tutto quello che ha mostrato finora è solo una copertura che si è dovuto creare. La scrittura è molto fluida e la narrazione ti tiene incollata alle pagine senza poter fare a meno di leggere ogni minuto possibile! Forse ci saremmo aspettati di più sul finale del libro, che si conclude in modo molto frettoloso…ma sicuramente la Miles aveva già in mente di scrivere un secondo romanzo!

 

L’autrice

Elettra Miles nasce nel 1978 (e di più non si può sapere) con un altro nome, ma ben presto prende il pieno possesso della parte creativa di chi la ospita. Non è ben chiaro se Elettra sia un parassita o un simbionte, fatto sta che più di dieci anni fa si presenta al mondo virtuale in modo autonomo, relegando l’altra (MP) ad occuparsi della vita reale. Questo compromesso sembra funzionare, ed Elettra decide di farsi conoscere come scrittrice, tirando fuori dal famoso cassetto una delle tante storie che ha messo da parte da quando era adolescente e la sua parte razionale (MP) le concedeva solo di esprimersi scrivendo.

I libri sono sempre stati la mia passione... o si può dire ossessione! Ho scelto di studiare Editoria per farne il mio mestiere... ma poi il destino aveva altro in serbo per me! Appena ho un attimo libero mi dedico alla lettura.. e scoprire questo blog é stata una vera sorpresa!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: