Senza categoria

Recensione: Even If It Hurts – L’amore che fa male di Fabiola Danese

Even If It Hurts – L’amore che fa male” recensione del romanzo di Fabiola Danese

Come puoi dimenticare qualcuno che, nonostante tutto, resta la parte migliore di te? Quella più scoperta. Quella più ferita. Quella più fragile. Già… perché Ash è tutto quello che resta di me, ovunque io sia andata a finire.
Titolo: Even If It Hurts – L’amore che fa male
Serie: Crush Soul
Autore: Fabiola Danese
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Formato: Ebook
Prezzo: € 0,99
Pagine: 280
Data di uscita: 14 Settembre 2017
Link d’acquisto:
per voi trama e recensione
Trama:
FAMIGLIA. DOLORE. PASSIONE. AMORE.
L’ultima possibilità di avere una vera casa per Haze arriva a sedici anni, quando viene adottata dai Carrigan e dove ad attenderla ci sono già: Gabe, Roona e… Ash, i suoi nuovi ‘fratelli’. Per Haze sarà fin troppo semplice perdere la testa per il più grande quando sarà costretta a dividere la stessa stanza e lo stesso letto, ma sarà allora che per Ash cominceranno i guai. Evitare Haze e fare la cosa giusta diventerà sempre più difficile, perché nonostante i dieci anni di differenza, lei sa esattamente cosa nasconde il suo cuore e cosa lo fa tornare a battere. Se da un lato vediamo nascere legami unici in questa grande casa piena di dolore, cosa accadrà quando i segreti, le bugie e le promesse infrante le porteranno via di nuovo ogni cosa? Anni dopo, Haze sarà una donna diversa, col cuore diviso in due e l’anima schiacciata; perché non è sempre vero che il tempo sistema le cose, a volte sa solo spezzarti dentro. Che ne sarà allora di Haze e Ash, due cuori divisi dallo stesso dolore?
Even if it hurts è il primo libro della Crush Soul Serie di Fabiola Danese. Haze, Gabe, Roona: tre fratelli, tre storie, un’unica grande famiglia pronta a tutto per amore. Ma l’amore li salverà o li distruggerà?
Recensione
“Se anche il ‘per sempre’ durasse un attimo, quell’attimo sarebbe nostro ‘per sempre.”
Fabiola Danese è un’autrice che non conoscevo ed ho iniziato a leggere questo libro un po’ per dovere più che per scelta. Mi ha subito appassionato. La storia di Haze giovane ragazza è la stessa che si potrebbe aver già visto in un film strappalacrime, poi c’è Haze giovane donna e tutto cambia.
Per analizzare bene questo libro lo dividerei proprio in due parti in base all’età della protagonista.
Inizialmente Haze o Neve, come la chiama Ash, è la ragazza con un passato da dimenticare che vorrebbe un bel futuro, catapultata in una strana famiglia cerca di sopravvivere a tutto e a tutti. Finché arriva Ash, il ragazzo della sua rinascita, il suo piccola grande amore. Personaggi ben descritti e dettagliati, protagonisti del loro tempo e della loro storia. Vite vissute completamente e in cui ci si riesce ad immergere.
Fin qui un bel romanzo… quasi rosa.
“Raccolgo le mie cose e vado via da questa notte, da quello che siamo appena stati e da quello che, a quanto pare, saremo per sempre, qualunque cosa accada.”
Nella seconda parte abbiamo Haze giovane donna, che si è riscattata del suo passato e che cerca di andare avanti anche se c’è un tassello mancante: non riesce a perdonare e a perdonarsi. Nella sua nuova vita si affaccia Mister Frost, un uomo misterioso che la aiuta nella sua attività e che inizialmente conoscerà solo tramite sms e messaggi.
Qui Haze è più sicura di sé, più donna e più carismatica. Intorno a lei i fratelli che crescono e prendono importanza nella sua vita in modi differenti.
Non parliamo più di un romanzo rosa… ha quasi le tinte del giallo.
Per quanto riguarda la scrittura: il punto di vista è quello di Haze, la concentrazione rimane sempre su di lei. Raccontata in modo semplice e diretto la storia fa inizialmente molto riflettere, inseguito sorridere e alla fine versare qualche lacrima.
Vi lascio con una domanda a cui vi consiglio di dare una risposta: che fine hanno fatto Ash e mister Frost?
(Recensione a cura di Maura)


VALUTAZIONE


L’AUTRICE

Fabiola Danese
Fabiola Danese è nata a Taranto il 09/01/1990. Laureata in Editoria e Giornalismo presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Bari. Autrice di una raccolta di poesie, di un fantasy romance e di un romance (in collaborazione con diverse case editrici) e di svariati racconti. Dal 2015 pubblica romanzi in self-publishing e attualmente si occupa anche della creazione di book-trailer e della gestione social media marketing per diverse aziende.


Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: