hobby e tempo libero
Magazzini Salani
2 luglio 2024
Cartaceo
192
Gareth Moore, esperto di enigmistica, ha scritto il libro definitivo per ogni aspirante hacker, con oltre 100 misteri, indovinelli di logica, messaggi cifrati, codici da craccare e cyber enigmi.
Immergiti nei territori più oscuri di Internet e ferma gli hacker che vogliono rubare i tuoi dati. Riesci a risolvere il malware incorporato nel tuo sistema prima che il tempo a disposizione scada?
“Enigmi e misteri da risolvere per aspiranti hacker”, scritto da Gareth Moore, edito Magazzini Salani, è il libro perfetto da portare in spiaggia, a letto, in treno, in bagno, insomma dove volete.
L’autore, esperto di enigmistica, ha scritto questa raccolta con 100 misteri, indovinelli di logica, messaggi cifrati, codici da craccare e cyber enigmi.
Questa varietà lo rende perfetto per tenere la mente attiva e stimolata, offrendo al lettore momenti di relax e divertimento utili anche per tenere il cervello allenato.
Il cervello è molto simile a un muscolo: per non indebolirlo e soprattutto per mantenerlo giovane bisogna allenarlo.
Come possiamo fare? Tramite la risoluzione di giochi enigmistici possiamo migliorare le sue prestazioni.
Gli psicologi consigliano di mantenere in allenamento anche la memoria e, se possiamo farlo, divertendoci è sicuramente meglio!
Centonovantadue pagine ricche di rompicapi: i più tradizionali cruciverba sino a complicati enigmi metteranno alla prova le capacità anche dei più esperti risolutori.
I giochi, con differenti livelli di difficoltà, alcuni secondo me molto complicati, non richiedono una conoscenza informatica (se non qualche banale nozione di base). Pertanto, sono adatti a tutte le età.
Se si sta cercando una pausa rilassante o una vera e propria sfida, questo è il libro perfetto.
Ciascun gioco può essere risolto indipendentemente e, quindi, non è necessario seguire un ordine prestabilito, ma si può iniziare da dove si vuole, si possono saltare pagine (da recuperare in un secondo tempo o non farle) ecc.
In fondo al volume sono presenti tutte le soluzioni, in modo da poter controllare le risposte o, nel caso in cui si rimanga “bloccati”, sbirciare e trovare la soluzione.
La qualità del libro è ottima, con pagine ben stampate, anche se su carta ruvida (forse riciclata) e in formato libro, comodo da portare in borsa o nello zaino.
Ringrazio moltissimo Magazzini Salani per avermi inviato una copia in omaggio.
Consiglio vivamente “Enigmi e misteri da risolvere per aspiranti hacker” a chiunque desideri mantenere la mente attiva e divertirsi durante le vacanze o nel tempo libero, senza dover dipendere sempre da giochi sul cellulare.
Tenete viva la mente perché mantenere la mente allenata mantiene giovani. E, se nel farlo volete anche divertirvi, non vi resta che correre ad acquistare questo libro!
Buona lettura!
4 stelle ⭐⭐⭐⭐☆
I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.