
Diamonds Series #1
Romance
Self Publishing
26 ottobre 2021
Cartaceo, Ebook
400

La famiglia va protetta, sempre.
Mi è stato insegnato che ha un valore assoluto, ma ora so che nella vita è solo questione di scelte.
Scelte che portano a delle conseguenze dalle quali non si sfugge.
Come il rumore del silenzio che mi perseguita da anni, e ha reso la mia vita un inferno.
Sono il figlio ribelle, il minore dei miei fratelli, e il nome che porto ha un peso che non riesco più a sostenere.
Mi chiamo Blake Diamonds, uno dei soci di maggioranza della Diamonds Creations, ma in realtà questo non sono io.
Per tutti sono il Diablo, il PR più discusso della Grande Mela, e oggi anche della capitale argentina.
Non appartengo a nessuno, se non ai miei demoni interiori.
Fino a quando non arriva lei, la Reina latina, e tutto diventa un’insana, fottuta provocazione.
Ma il mio inferno è paziente.
E io voglio che lei bruci per me.
“Perché la vita è un soffio e non va perduta. E io voglio viverla insieme a questo angelo sbagliato, che per me è così giusto”. (Endurance, Viola Lewis)
Oggi vi parlo del primo volume della serie Diamonds di Viola Lewis, un romanzo che mi ha suscitato tante sensazioni contrastanti.
Endurance parla della storia di Reina e Blake, due protagonisti dalla forte personalità.
Reina è una ragazza caparbia, che porta dentro di sè tante cicatrici e lotta tutti i giorni contro qualcosa di più grande di lei. Lotta per essere libera come qualsiasi altra ragazza della sua età che ha speranze, desideri, aspirazioni. È “un’esplosione di energia e tenacia … una cazzuta“.
Dopo una serie di forti eventi e perdite che l’han marchiata nel profondo, decide di dedicarsi anima e corpo alla sua grande passione: la musica. È una bravissima dj, o meglio, come la definisce la sua amica Celia, è “la Reina latina del mixage” .
“Il rumore è il mio stile. Il suono il mio vivere. La scena è soltanto il contorno che deriva da ciò che le mie dita riescono a fare”
La musica la rende felice, la fa evadere dalla realtà, le fa staccare la spina.
“E per una volta, lontano da tutto, mi sembra di sentirmi nel posto giusto”.
È grazie al suo nuovo lavoro al Toda la noche che conosce il PR Blake, soprannominato il Diablo. Ed è subito scontro!
“Blake è la debolezza della carne. Il peccato fatto uomo. La fusione inconcepibile fra pace e rumore, freddezza e passione, dolore e… amore.”
Blake è il tipico bad boy, seducente e problematico, che apparentemente si mostra come l’uomo che non deve chiedere mai, che mette in soggezione chiunque, che con uno sguardo sceglie, agisce ed ha ai suoi piedi qualunque donna voglia. Appartiene ad una famiglia facoltosa che ha messo in piedi un impero imprenditoriale nel settore dei gioielli, la Diamonds Creations. Di questa è uno dei soci di maggioranza. A guidarla vi è il padre, che Blake odia profondamente. In questo primo libro si delineano poco i motivi di questo rapporto andato in declino. Parallelamente Blake farebbe di tutto per i suoi fratelli: Cole e Fay, che ama profondamente e con cui condivide difficili segreti.
“La vita ci impone delle catene. Siamo noi a doverle spezzare se vogliamo sopravvivere.”
Tante le cose che accomunano i due protagonisti di “Endurance”. Sia Blake che Reina combattono perennemente con i propri genitori che non apprezzano le loro scelte di vita. Tra loro due nascerà subito una forte attrazione che sfocerà presto in sentimento, e che li porterà a scontrarsi e stuzzicarsi continuamente, in una sfida continua, peccaminosa ed eccitante che farà perdere loro la testa. Un’altalena di emozioni che terrà incollato il lettore alle pagine di questo libro.
“Gli ho chiesto di andarsene, ma gli avrei urlato di tornare, prendermi, baciarmi, mandarmi a ‘fanculo, portarmi ovunque avesse voluto, spogliarmi delle mie debolezze e farmi confessare che sto male, ma che poi, insieme a lui, sto bene come non avrei mai pensato”.
Dopo una prima parte che ho faticato a leggere (non è facile immergersi subito nella storia), ho apprezzato il romanzo, soprattutto la caratterizzazione dei personaggi, che incuriosiscono.
Ammetto che non mi spiacerebbe leggere i prossimi capitoli per scoprire un po’ di più i personaggi secondari di questo primo volume, soprattutto i due fratelli Cole e Fay, per sciogliere il mistero che attanaglia l’intera famiglia.
“Endurance” è un romanzo che consiglio a chi ama le storie passionali (il linguaggio è spesso abbastanza esplicito) e che trattano di personaggi dalla forte personalità che ne hanno passate tante e che meritano il loro lieto fine.
“Il mio cuore ha ceduto, la mia anima ha tremato e la mia testa ha deciso il resto.”

Trentenne in cerca della sua strada nel mondo. Amo leggere e perdermi tra le pagine di un libro, viaggiare con la mente in posti che non conosco, vivendo un’infinità di vite e storie. Girovagando sul web, sono inciampata ne “La Bottega dei libri”, un piccolo grande ritrovo per gli amanti della lettura come me. Quindi eccomi qui a scrivere e condividere con voi questa passione…