
Winchester Series #1
romanzo rosa
Self-publishing
23 ottobre 2023
cartaceo, ebook

James e Maggie.
Due mondi opposti.
Affascinate e cinico affarista senza scrupoli, lui. Limpida sincera e schietta, lei.
Entrambi si ritroveranno a dover accettare una convivenza forzata. La poltrona presidenziale della propria azienda, lui.
Salvare il ranch di famiglia, lei.
Ma sarà solo un accordo di interessi?
E se la passione dovesse scoppiare all’improvviso, cogliendoli impreparati?
E se una serie di misteriosi eventi dovesse mettere a rischio la vita di uno dei due, gettando l’ombra del dubbio?
Tra intrighi, passione, giochi di potere e lusso sfrenato, pagina dopo pagina arriveremo alla resa dei conti e a una verità sconvolgente.
Amore o odio?
Perdono o vendetta?
Cameron Winchester, ricco proprietario dell’omonima compagnia petrolifera, è in procinto di cedere la direzione del suo impero al figlio James. L’unica condizione è che James metta apposto la testa e si decida una volta per tutte a sposarsi, in modo che il nuovo presidente della Winchester Oil abbia al suo fianco una donna che possa conferire ancora più prestigio alla sua figura. “Domain” è il primo, attesissimo volume della “Winchester Series”. Dopo il volume O, in cui tutte le autrici presentavano, capitolo dopo capitolo, i loro personaggi, ecco che arriva il romanzo iniziale, andando ad alzare ancora di più il livello delle aspettative.
L’inconfondibile stile di scrittura di Giusy Viro si assapora dall’inizio alla fine. La tecnica usata è la narrazione in prima persona, divisa in capitoli alternati tra i protagonisti. Il ritmo veloce e il lessico molto semplice e adatto a tutti.
Come sempre, c’è moltissima cura e attenzione ad ogni dettaglio, talmente tanto che si va a creare un’atmosfera che dà al lettore la sensazione meravigliosa di entrare nella storia stessa.
In questo primo volume, “Domain”, i protagonisti sono James Winchester, primogenito di Cameron, e Maggie O’Neel, figlia maggiore di Donald, il proprietario del ranch confinante con villa Winchester.
Dopo che il padre gli impone di trovare moglie a breve per poter prendere le redini della Winchester Oil, James decide di chiedere la mano a Vanessa, la sorella di Maggie, con cui da qualche tempo si frequenta. Dopotutto, non gli interessa assolutamente avere una relazione. Tutta questa scena fa parte del processo per ottenere la direzione.
Tutto sembra deciso e James appare convinto, ma durante la cena a casa O’Neel, James spiazza tutti chiedendo in sposa Maggie e non Vanessa.
“E scelgo ancora te
Anche oggi che Che non è facile, non è sufficiente Abbracciarsi un po'” – Giorgia
Maggie rimane spiazzata e sorpresa da questo gesto e, inizialmente, rifiuta James con tutte le sue forze. Ma, alla fine, pur di salvare la sua famiglia dal tracollo finanziario, è costretta a cedere e concedersi in moglie al famigerato Dollar James.
Per Maggie e James inizia così una specie di relazione. Maggie è terribilmente combattuta. Lei non è come tutte le altre donne che James è abituato a frequentare, non è come Vanessa. Non ha alcun tipo di interesse economico e non le interessano i milioni di James. Maggie è una ragazza semplice, con sani principi, dedita al lavoro, intelligente e con carattere. Soprattutto, crede molto nell’amore.
Sa perfettamente che quello tra loro è un matrimonio di interesse, con tanto di stipula di accordo prematrimoniale, ma non può fare a meno di provare qualcosa per James. Questo la destabilizza moltissimo e la fa vacillare in più momenti, facendola apparire piuttosto fragile, anche se è una persona molto forte e decisa.
James, invece, si trova per la prima volta a dover affrontare i propri sentimenti. Maggie l’ha colpito fin dalla prima volta per la sua genuinità e la sua ingenuità. La trova bellissima e quello che lo fa impazzire di più è che lei non sembra rendersene conto. Più di una volta si trova a dover fare la parte del bravo fidanzato, consolandola e rassicurandola. Tutte cose e sensazioni nuove per lui che, piano piano, fanno nascere un bel sentimento.
“Mi rendo conto solo adesso di cosa ho appena fatto. Non le ho donato solo il mio corpo, ma anche l’anima” – Domain
I preparativi delle nozze fervono e, nel frattempo, Maggie ha conosciuto anche i fratelli e le sorelle di James a cui è molto legato. Tutto sembra andare bene e il matrimonio è un successone. Anche tra gli sposini sembra finalmente sbocciato l’amore. Tutto, però, cambia all’improvviso.
Una serie di eventi allontanano sempre di più James e Maggie. Incomprensioni, mancanza di fiducia, sospetti iniziano ad insinuarsi tra loro fino a farli diventare due perfetti estranei e trascinandoli in mezzo a uno scandalo dietro l’altro.
C’è bisogno di separarsi e stare lontani per un po’ per capire cosa fare: seguire la testa o il cuore. D’altra parte, una famosa frase dice che spesso bisogna perdersi del tutto per poi ritrovarsi.
“Se il tuo è amore non lasciarti accecare dalla rabbia. Una persona saggia una volta mi disse che l’amore, quello vero, vince, convince, tutto può, tutto perdona”
“Domain” è una storia bellissima e piena di sentimento, che mi ha fatto ridere e piangere allo stesso tempo.
Un inizio con il botto per la Winchester Series!!!! Non vedo già l’ora di poter leggere gli altri volumi e proseguire con la storia. 4 STELLE.
Secondo voi, amici, può un matrimonio di puro interesse trasformarsi in un matrimonio d’amore?