#2
Narrativa contemporanea
Self-publishing
28 settembre 2022
cartaceo, ebook
512
Alexander C. King sembra aver perso tutto, ma grazie a un atto di estremo coraggio, ha una seconda possibilità per vivere. L’incidente che lo ha paralizzato, gli fa capire di essere molto più forte di quello che pensava e che, accanto a lui, c'è qualcuno che lo ama per quello che è.
Tra mille incertezze e paure, sboccia finalmente il sentimento travolgente che lo lega a Tyler Jones, il suo fisioterapista.
Sarà il loro amore a unire i fili spezzati della sua anima, ma un segreto celato nel passato di Ty, lo metterà a dura prova.
Di fronte alla vita che sembra continuare a sfidarlo, A.C. scopre di possedere un’anima di ferro.
Solo passando attraverso il dolore si può rinascere dalle proprie ceneri…
Quando tutto sembra andare per il meglio, però, l’ombra di una maledizione millenaria oscura la sua ritrovata felicità: sarà abbastanza coraggioso da affrontare i fantasmi del suo passato e gli occhi rossi che continuano a perseguitarlo?
Ma soprattutto… sarà più forte di chi vuole distruggerlo?
Vi ricordate dove eravamo rimasti alla fine di “Direzione la vita”? Un cliffangher da cuore in gola che ci ha lasciato con il fiato sospeso. Finalmente è arrivato il momento di scoprire cosa è successo ad A.C., Alexander King, che abbiamo lasciato lottare per la vita dopo la caduta in piscina, con accanto un disperato Tyler, che sta facendo il possibile per salvarlo. In “Direzione la speranza” di Laura Words, troviamo il giovane King che, anche se terrorizzato dalle voci nella sua testa e dalla visione di quegli occhi rossi che hanno cominciato a tormentarlo, trova il coraggio di lottare grazie a una forza d’animo che lui stesso non credeva di possedere. E grazie, soprattutto, a Tyler, che gli resta accanto, lo incoraggia, lo fa ridere e arrabbiare, anche per i suoi pessimi (parole di A.C.) gusti musicali e la passione per la cucina italiana.
“La vita mi ha addestrato a non avere bisogno di niente e di nessuno, ma poi sei arrivato tu, con la tua testardaggine e le mille ricette italiane che insisti a volermi far assaggiare… Nessuno si è mai interessato così tanto a me, nemmeno la mia famiglia… Quindi resta e fallo più a lungo che puoi”.
La scrittura dell’autrice è elegante, raffinata, scorrevole. Il ritmo avvolgente: passa da momenti di grande tenerezza e dolcezza ad altri ad alto tasso di pathos. Paranormale e realtà si fondono in un connubio perfetto, come passi di danza ritmati e cadenzati magistralmente.
L’evoluzione e la crescita di A.C. lo rendono uno dei miei personaggi preferiti in assoluto. Abbiamo davanti un ragazzo che ha attraversato l’inferno, ne è quasi stato risucchiato, ma ne è venuto fuori con una forza incredibile, grazie all’amore e al supporto di Tyler. Tyler, colui che ha infranto tutte le sue difese, che “cammina in punta di piedi tra le sue paure”.
“E io ti odio per come mi fai sentire, per la speranza che hai fatto nascere dentro di me, ma soprattutto per questo!”. Silenziando le urla nella mia testa, scelsi d’ infrangere quello che per me era sempre stato un tabù: chiusi gli occhi e lo baciai. Dio… Le sue labbra erano così calde… Nessun bacio che avevo dato in precedenza mi aveva mai fatto un simile effetto… – Direzione la speranza
La narrazione, affidata alle voci alternate dei due protagonisti, ci fa percepire al meglio le loro emozioni e gli stati d’animo, in un crescendo di pathos, mistero e amore. Mentre A. C. tira fuori il coraggio e la forza d’animo, Tyler mostra le sue fragilità, le insicurezze che lo rendono tenero e dolcissimo. Tutti gli altri personaggi che gravitano attorno ai due protagonisti sono irresistibili, soprattutto Stone, l’esuberante pelosetto di Ty; poi ci sonpo la nonna e i genitori, che faranno sempre più parte della loro storia, creando una bellissima famiglia allargata.
Le vicende si muovono tra New York e la splendida incursione nelle bellezze di Roma, teatro di momenti terribilmente romantici. Intrigata dai misteri che, man mano, troviamo nella lettura, conquistata dalla storia d’amore, così tenera perché cresciuta lentamene, con tocchi, sfioramenti di cuore e anima, posso dire di avere adorato ogni pagina di “Direzione la speranza”: emozioni tatuate in modo indelebile sul cuore.
Non vedo l’ora di leggere il seguito, sperando che l’autrice non ci faccia attendere troppo per svelare tutti nodi rimasti in sospeso.
E voi amate il connubio tra storia d’amore e mistero?
Salve, sono Giusy e sono un’appassionata lettrice da quando ero una bambina. Mi piace leggere praticamente di tutto, dai classici, ai romanzi d’amore, ma amo soprattutto la narrativa contemporanea. Adoro i manga giapponesi e scrivo racconti.