Irlanda… Italia… due terre così diverse ma entrambe magiche..
undefined
Titolo: Il tempo delle seconde possibilità
Autore: Patrisha Mar
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo rosa
Formato: Ebook
Prezzo: € 4,99
Pagine: 320
Data di uscita: 26 Agosto 2017
Link d’acquisto:

SCOPRIAMO LA TRAMA e LA RECENSIONE…
Trama:

Stefano Solari è un pubblicitario dalla promettente carriera, ma è anche un uomo che ha perso se stesso e che ha un disperato bisogno di rimettersi in gioco e dimenticare. Complici un viaggio di lavoro, un romanzo di Jane Austen e la magica Irlanda, Stefano incontra Caitlin Murphy, la giovane guardiana di un faro, che, nonostante le difficoltà della vita, ha imparato a credere nel destino e nelle seconde possibilità. Fra loro nasce una tenera amicizia, e dopo qualche mese lei viene invitata a Milano, ma proprio quando i due cominciano ad avvicinarsi, il passato di Stefano torna con prepotenza a bussare alla porta, scombinando ancora una volta i suoi piani.
In un’altalena di emozioni, rimpianti, dolore e speranza, Stefano e Caitlin vi accompagneranno in un indimenticabile viaggio alla ricerca del vero amore e della felicità, perché tutti hanno diritto a una seconda possibilità.
Recensione
Se io lavorassi in una libreria ed entrasse qualcuno a chiedere un consiglio: “Mi aiuterebbe a scegliere un libro per un ragazzo(a)?”, non avrei dubbi: “Certo: Il tempo delle seconde possibilità di Patrisha Mar”.
Sì, perché è proprio indicato per un giovane lettore, non per l’età anagrafica dei protagonisti ma per il messaggio che l’autrice, in modo leggero, ci vuole trasmettere.
Stefano Solari è il bel italiano che si è fatto strada da solo tra i ricordi di un’infanzia difficile. Caitlin è la giovane irlandese di provincia che vive sola, in un faro, per non affrontare ogni giorno i pregiudizi della gente. Fin qui potreste pensare: la solita storia d’amore tra il bello impossibile e la Cenerentola di turno. No, proprio no!
Qui c’è molto di più. E non sono le solite sofferenze messe nei romanzi per prenderti al cuore. Patrisha Mar ha voluto scavare, ma nemmeno troppo perché non era necessario, nell’intimo dei protagonisti per insegnarci che per tutti, ma proprio per tutti, c’è una seconda possibilità. Non importa da dove veniamo o dove andiamo, fondamentale è crederci.
Questo è il romanzo.
Scritto bene, senza troppo romanticismi ne arzigogoli; curato dal punto di vista stilistico. I passaggi dall’Italia all’Irlanda sono ben descritti ma non spezzano il ritmo della narrazione così come la raffigurazione dei protagonisti e il repentino cambio di punto di vista tra i due che riesce ancor più a caratterizzarli. Infondo che Stefano sia alto o basso, Caitlin rossa o bionda non ha importanza alcuna; perché chiunque di noi in un momento qualsiasi della propria esistenza ha diritto a una seconda possibilità.
Brava: bello e moderno!!!
(Recensione a cura di Maura)
VALUTAZIONE
L’AUTRICE

Patrisha Mar

Vive ad Ancona con il marito e la figlia. Le sue grandi passioni sono da sempre la scrittura e la lettura. Non esce di casa senza un libro nella borsa. Adora la pizza, la cioccolata fondente, Superman, i period drama e le commedie romantiche americane. La Newton Compton ha pubblicato La mia eccezione sei tu, Ti ho incontrato quasi per caso e Apri i tuoi occhi.

Altre opere dell’autrice


                             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: