La Nemesi dei mondi. Il ritorno del Cavaliere Arcano Book Cover La Nemesi dei mondi. Il ritorno del Cavaliere Arcano
Simone Lari
fantasy
Self-publishing
giugno 2018
cartaceo, ebook
400

Quanto dolore potrebbe sopportare un uomo, se il destino decidesse di privarlo delle persone più care che ha al mondo? Ma se ancora non bastasse, e il fato gli sottraesse persino il suo unico figlio, appena ritrovato?

Per il Cavaliere Arcano Antares Morningstar, è giunto il momento di dire basta, di opporsi strenuamente a un'infausta sorte. È ora di tornare allo scoperto, riassumere la sua vera identità e ritrovare i compagni di un tempo, per intraprendere con loro la missione più ardua e impossibile che abbia mai deciso di affrontare.

Il grand finale…

 

Eccoci giunti all’ultimo capitolo di una fantastica e unica trilogia, che ci ha tenuto con il fiato sospeso fino alle ultime pagine. Ecco a voi il terzo capitolo della Nemesi dei Mondi: Il ritorno del cavaliere arcano.

Molta strada hanno dovuto percorrere i nostri eroi: alcuni ahimè abbiamo dovuto salutarli, poiché il loro destino era stato già scritto. Hanno sacrificato tutto per salvare la loro terra e sono diventati immortali, con le loro storie e gesta. Nuovi eroi abbiamo incontrato in questo viaggio bellissimo, che ci hanno fatto scoprire quanto sia importante l’amicizia, anche tra persone con caratteri diversi e provenienti da luoghi diversi: si sono fidati l’uno con l’altro e hanno creato un legame che va al di là del valore amicale in sé. Un legame che rappresenta molto, molto di più. Sono diventati una famiglia.

Ma come tutte le grandi storie, che lasciano un tratto indistinto nel nostro cuore e nella nostra mente, siamo giunti, ahimè, al grande finale. Un finale che sicuramente non ci saremmo aspettati e, sono certa, non ci deluderà, anzi.

In questo epico the end, assistiamo al ritorno di un personaggio che abbiamo imparato tanto ad amare e rispettare: il nostro eroe, Antares, e – dire – finalmente!!! Lo abbiamo creduto morto e perduto per sempre, ma finalmente eccolo ritornare con una precisa missione.

Il nostro eroe, che in realtà ha solo finto di essere morto, ritorna e riunisce la vecchia squadra, anche se sono trascorsi circa 20 anni, e chiede loro di seguirlo per un’altra e unica avventura: riportare alla vita i giovani, tra cui il figlio, che hanno perso la vita per salvare ancora una volta tutti i popoli.

Questa volta però la loro ultima e decisiva missione ha dell’incredibile: dovranno sfidare gli dei e il tempo, lo spazio e perfino il destino per ricondurli alla vita.

Sono disposti a tutto, anche a sfidare l’impossibile e a distruggere gli equilibri del mondo degli dei e degli umani per tentare di riportare la pace dell’anima di suo figlio e dei suoi amici. Vuole tentare l’impossibile per renderlo possibile, poiché tutti hanno il diritto di avere un ‘regalo’ o una ‘ricompensa’ per ciò che hanno dovuto sacrificare.

Vecchi nemici tornano alla ribalta, nuovi amici spuntano all’orizzonte e infine dovranno affrontare la sfida delle sfide: sfidare un dio pur di portare la pace a queste anime che non meritano di essere perdute per l’eternità.

Disposti a tutti pur di riuscirci… fino alla fine. Questo ultimo libro tiene con il fiato sospeso dalla prima pagina fino all’ultima ed è caratterizzato da colpi di scena a ruota, fino allo stupefacente finale.

 

L’autore

Simone Lari È un Ispettore Ambientale del Comune di Grosseto, scrittore ed ex-bibliotecario.

Ha conseguito la maturità tecnica, poi la Laurea in Scienze Politiche a Siena, nel 2004.
Ha gestito la Biblioteca Comunale di Gavorrano da marzo 2015 a dicembre 2016, organizzando numerose presentazioni di autori provenienti da tutta Italia.
È stato socio di Selected Self publishing, associazione nata con il fine di selezionare e promuovere le migliori opere autopubblicate, dalla sua fondazione nel 2013 fino alla chiusura.

PUBBLICAZIONI

La Chiamata del Destino (La Nemesi dei Mondi, L’Ombra della Morte, Il Ritorno del Cavaliere Arcano). Amazon 2012-2014. Un’appassionante trilogia epic fantasy ispirata alle atmosfere del Signore degli Anelli trasposte in un’ambientazione maremmana fantastica, il cui primo volume è stato Bestseller Amazon nel 2012. Serie interamente tradotta in inglese.
Nameless (La Notte dei Fuochi, La Maschera di Ferro, Alieni in Città). Amazon 2012-2014. Una divertente trilogia urban fantasy ispirata al mondo dei supereroi, che affronta in chiave umoristica alcune tra le più scottanti tematiche adolescenziali. La raccolta è stata Bestseller Amazon di categoria nel 2018.
Saga di Kage Queen (L’Eredità, Ombre dal Passato, Rivelazioni, L’Ultimo dei Maledetti, Origini/Generazioni). Amazon 2013-2017. Un thriller paranormal che sconfina in più generi, mescolando sapientemente le atmosfere noir con il fantasy. Il primo volume è stato Bestseller Amazon nel 2013. Tradotto in tre lingue: francese, tedesco e spagnolo.
I Custodi della Lacrima (Rivelazione, Conflitto, Destino). Amazon 2013-2015. Una frizzante trilogia paranormal romance, che mette a confronto il mondo di vampiri, streghe, druidi e cacciatori. Serie interamente tradotta in tre lingue: inglese, francese e tedesco.
Black Cases (Abduction, Missing Time, Hybrid, Conspiracy). Amazon 2014-2016, serie di racconti di fantascienza investigativa, ispirata alle atmosfere della famosa serie televisiva X-files.
Black Section (Origin e Destiny). Amazon 2016-2018. È il crossover che unisce i protagonisti delle cinque serie precedenti in un unico, eccitante romanzo. Avventura corale ricca di pathos e azione.
Daniel Freeman – Le Sbarre Invisibili, Amazon 2016. Thriller psicologico ambientato negli Stati Uniti, con un eccezionale protagonista dotato di un acume fuori dal comune e di una forte empatia. Da alcuni lettori accostato alle atmosfere tipiche di The Mentalist.
Derek Larson e La Città Perduta, Amazon 2017. Romanzo storico ricco di azione e avventura. Una coppia di archeologi indaga su antiche e misteriose connessioni tra la civiltà precolombiana dei Muisca e l’Antico Egitto del Primo Regno. Bestseller di categoria Amazon 2018. Da alcuni lettori accostato alle atmosfere tipiche di Indiana Jones.