“Aveva appena posato lo sguardo sulla più bella creatura che avesse mai visto. Poteva definirla solo meravigliosa..”
Oggi vi parlo del romanzo Declan, primo della serie di Stephanie K. Sinclair, dedicato alla rock band Rebel Angels. Vedendo la copertina di questo libro, il lettore può essere tratto in inganno e pensare che si tratti di un dark romance oppure di un romanzo erotico, data la posa dei personaggi ed il titolo evidenziato in rosso. Ma l’apparenza a volte inganna: Declan si rivela fin dalle prime pagine il racconto di una tenera storia d’amore moderna.
Non si può non provare simpatia per Declan il protagonista, timido pubblicitario di giorno e sexy cantante rock di notte. Un personaggio maschile differente e lontano dal macho presente in molte altre storie. Con lui facciamo la conoscenza degli altri componenti della band dei Rebel Angels, di cui probabilmente leggeremo le storie e scopriamo un mondo fatto di solidarietà ed amicizia che tanto ci dà speranza.
Ma per vivere un amore bisogna essere in due, ed ecco che entra in gioco Amelia, frizzante e testarda pubblicitaria arrivata dall’Italia presso l’agenzia Americana dove lavora Declan. Sarà lei l’artefice della grande trasformazione e rivincita del ragazzo, non senza effetti collaterali.
La lettura risulta piacevole nel complesso anche se, a tratti, sembra di leggere l’opera di uno scrittore alle prime armi che utilizza i modi di dire colloquiali. Un consiglio: andate oltre i ringraziamenti dell’autrice perchè avrete modo di conoscere un nuovo racconto “Buon Natale Baby”, i cui i primi capitoli sono inseriti in appendice a Declan.
Questo romanzo sembra avere sfumature che portano al thriller, approfondirò e ne parleremo prossimamente, per ora sognate l’amore con Declan ed Amelia!
“Declan” è il primo volume della serie dei “Rebel Angels Band”. In appendice ha come contenuto extra i primi capitoli di “Buon Natale, baby” di Stephanie K Sinclair.
(Recensione a cura di Nadia C.)
AUTRICE
Stephanie K. Sinclair
Stephanie K. Sinclair è nata a Milano e la sua passione per la scrittura è cominciata nel 2007, scrivendo fanfiction. Tutte le sue storie hanno sempre un filo conduttore: i sentimenti. Riuscire a coinvolgere il lettore è la sua massima priorità. Un giorno, decide di mettere mano alle sue vecchie storie, scriverne di nuove e farne dei libri.
Ama gli Erotic Romance dai quali prende ispirazione e i Male to Male che divora, ma non disdegna gli altri capolavori della letteratura o i self dei suoi colleghi. Dolce, pazza, testarda e caparbia, lotta e crede nei propri sogni. Perché sa che alle volte, questi possono diventare realtà.