Dance series
Novella
Self-publishing
17 novembre 2022
cartaceo, ebook
160
Anais è sicura di aver capito tutto di London. Sa che è ambizioso, opportunista e… gay. Per questo, anche se lei vorrebbe, tra loro non potrà mai esserci niente.
London è sicuro che Anais non abbia capito niente di lui. Sa che lo considera ambizioso, opportunista e… gay. Per questo, anche se lui vorrebbe, tra loro finora non c’è mai stato niente.
Quando si incontrano di nuovo, dopo tanti anni, alla vigilia di un importante spettacolo di danza, le loro convinzioni sembrano trovare l’ennesima conferma.
London cerca l’aiuto di Anais per ottenere un’intervista con uno degli uomini meno avvicinabili dello star system: Nicholas Morgan, il coreografo con cui lei lavora. Ma l’unico aiuto che Anais è disposta a dargli è presentargli Alex, il suo personal trainer, che si è preso una cotta per lui.
Chissà se, complici la neve, l’atmosfera natalizia e l’invito consegnato da un’improbabile fata madrina, i loro sentimenti troveranno la forza di superare le convinzioni sbagliate e l’orgoglio, per uscire allo scoperto?
La novella “Dance at Christmas” di Edy Tassi è lo spin-off di una fortunata serie scritta anni fa dall’autrice, intitolata “Sulle punte”, che sarà presto riproposta con una nuova veste.
Anais e London Dixon sono i protagonisti di questa novella ambientata nel periodo natalizio; abbiamo lasciato i due giovani circa dieci anni fa, ognuno con i propri pensieri rispetto all’altro, ognuno con i propri turbamenti e i proprio dolori dell’anima.
Ma perché due amici non si sono mai parlati? Perché non si sono mai confidati? La risposta a queste domande la troverete leggendo “Dance at Christmas”, una novella che vi terrà attaccati al libro fino all’ultima pagina.
Anais, aiuto coreografa con altre ambizioni, e le sue paure attraversano queste pagine e trovano la soluzione grazie alla spinta di Jakob, l’amico che la conosce e che vuole che sia felice.
London, che ha trovato la strada giusta per avere successo nel giornalismo grazie alle sue ambizioni, non ha un amore; solo la determinazione e la cocciutaggine lo farà arrivare dritto al cuore della giovane. E’ il classico bel ragazzo al cui passaggio si voltano uomini e donne ma che non si fa mai vedere accompagnato da nessuno.
“Troppo bello lui. on l’andatura rilassata, il cappotto nero, i capelli scuri scintillanti di pioggia e quel viso esotico, in cui la natura, per scherzo o per magia, aveva incastonato un paio di occhi grigi come la nebbia e brillanti come il quarzo”.
I capitoli corrispondono alle giornate precedenti il Natale che passano in attesa della prima di uno spettacolo teatrale londinese; siamo quasi sempre dietro le quinte o sul palcoscenico dove avvengono gli incontri più impensati. Essendo una novella, le descrizioni sono poche ma precise, sia per quanto riguarda i protagonisti che gli ambienti. Interessanti il personaggio del coreografo, Nicolas Morgan, e la moglie soprattutto per quanto riguarda la sua famiglia d’origine.
Edy Tassi avrà in mente di indagare sulle origini di Arianna?
Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia… fantasy!