
Guida
Salani
16 settembre 2021
cartaceo, ebook
290

Cinquecento posti imperdibili da scoprire e riscoprire in città. Affascinante, liberty, cosmopolita: Milano ha un’identità in continua evoluzione, sempre al passo con i tempi eppure capace di mantenere intatto il proprio carattere inconfondibile.
Ma la città della moda e degli affari ha anche un volto conviviale, che si svela a poco a poco, attraverso i suoi caffè, le cucine dal mondo, le trattorie tradizionali. E non mancano neppure piccole boutique in cui fare acquisti originali, gallerie e luoghi d’arte da visitare. A guidarci alla scoperta della città è Conosco un posto, il blog più amato dai milanesi.
Fondato nel 2014 da Caterina Zanzi, racconta angoli inediti, indirizzi per veri intenditori e location imperdibili. Dall’aperitivo in terrazza alla cena gourmet, dallo shopping agli eventi serali, senza dimenticare musei e monumenti: tanti consigli e spunti pensati per chi abita a Milano, per chi la abiterà e per chi vuole visitarla, anche solo per un weekend.
Conosco un posto è la guida completa alla città più moderna d’Italia: tutto il meglio di Milano in più di 500 indirizzi, perché in fondo «ogni posto del cuore è un luogo in cui fare ritorno».
“500 posti imperdibili da scoprire e riscoprire in città” Conosco un posto, Milano – Caterina Zanzi
“Conosco un posto – Milano” è un manuale da consultazione per tutti coloro che vivono nella vivacissima Milano. Ma è anche adatta a chi per lavoro o per piacere ne hanno pianificato un soggiorno.
Questa guida è tutto ciò che occorre a coloro che vogliono vivere la città senza incorrere in spiacevoli situazioni. Una vera e propria enciclopedia per scoprire nuovi posti, adatti sia ai più tradizionalisti ma anche a chi vuole uscire un poco dagli schemi frequentando luoghi meno consueti.
In poche parole basta seguire il tema della propria serata per trovare numerosi consigli suddivisi per aree di interesse.
Dalla cucina etnica alle merende in compagnia, dai musei e alle boutique femminili sino ad arrivare alle nostre amate librerie. Questo meraviglioso manuale è una garanzia per tutti coloro che vogliono affidarsi a recensioni chiare e sincere.
Ogni luogo è ben descritto e il trafiletto dedicato contiene tutte le informazioni necessarie per avere le giuste indicazioni e passare una piacevole giornata o serata in compagnia di amici, da soli o in coppia. Inoltre, alla fine di ogni descrizione sono presenti sia l’indirizzo del locale o del luogo di interesse sia i recapiti telefonici. Infine, il simbolo dell’euro a fine recensione sta ad indicare il livello di dispendiosità, più sono i simboli più il locale è caro.
Ad arricchire la guida vi sono delle splendide illustrazioni colorate, le cartine ad ogni inizio sezione e una foto per ogni location descritta.
Con il suo stile semplice e fresco Caterina Zanzi passa dal digitale del suo Blog, al social della sua pagina Instagram sino ad arrivare alla Guida Cartacea edita da Salani.
I nostri più grandi complimenti vanno a tutta la redazione di “Conosco un posto” e all’autrice che, con tutto il suo team, ha creato una vera e propria rete di locali accreditati e consigliati per rendere ancora più bella la Milano che noi tutti conosciamo.
Ed ora che da voi cari lettori, qual è il mio il vostro posto del cuore a Milano?
Vi leggiamo sempre con piacere nei commenti!
