Come se tu fossi mio Book Cover Come se tu fossi mio
Lucy Score
Romanzo
Newton Compton Editori
11 settembre 2019
ebook, kindle, cartaceo
436

Come se tu fossi mio

Luke Garrison è un eroe cittadino, è membro della Guardia Nazionale ed è pronto a tornare in servizio in caso di necessità. Nonostante sia molto affascinante, preferisce condurre una vita solitaria e l'ultima cosa di cui ha bisogno è una relazione sentimentale. E così quando Harper entra nella sua vita come un fuoco d'artificio, le propone di diventare la sua fidanzata fasulla, per evitare pressioni della sua famiglia affinché metta finalmente la testa a posto.
Ma allora perché baciare Harper provoca in Luke sentimenti tanto contrastanti?

Come se tu fossi mio

La storia d’amore di Harper e Luke

Amore e orgoglio le scorrevano nelle vene, nutrendole il cuore.

Eccomi qui a parlarvi di un romanzo d’amore, che, a dirla tutta, non è il mio genere preferito. Però, il libro che recensirò oggi mi ha un po’ fatto cambiare idea. Sarà per lo stile della scrittrice, Lucy Score, sarà per la trama, sarà per i personaggi… ma penso cheCome se tu fossi mio”  sia un ottimo romanzo d’amore.

Lucy Score è una scrittrice che qui in Italia non è ancora conosciuta, ma credo che non sarà molto difficile per lei farsi conoscere, anzi… La sua abilità nella scrittura porterà il lettore ad amarla ed apprezzarla. Riesce con la sua semplicità a facilitare la lettura. Ha il potere di tenerti compagnia con le varie vicissitudini dei suoi personaggi. Racconta, in questo romanzo, una storia che non annoia mai. È capace di bilanciare le emozioni senza diventare stucchevole.

La trama è intrisa di passione, amore ed emozioni. Si alternano momenti di serenità a sensi di colpa, di rabbia a felicità. Ci si trova davanti alla paura e alla preoccupazione. Tutto questo è ciò che provano i due protagonisti, Harper e Luke, che, dopo essersi conosciuti casualmente, vengono travolti da una passione e da un amore incondizionati. Ma come tutte le storie d’amore anche questa è un po’ tormentata. Passato, ricordi e un segreto sono i componenti che rompono un po’ la bellissima favola d’amore. Tuttavia Luke e Harper non si arrendono. Combattono per questo amore. Combattono perché credono in questo amore.

 

 

 

 

 

La Score riesce a descrivere bene ogni personaggio con i propri sentimenti, tanto da farli entrare nel cuore del lettore. Anche le descrizioni dei luoghi sono precise, tanto da renderli reali.

Harper, dal passato difficile, fa di tutto per essere felice. Grazie alla sua forza, alla sua sensibilità e alla sua espansività riesce facilmente a farsi amare. Si innamora di Luke totalmente, tanto da arrivare a pensare che non potrà mai più amare in quel modo. Un personaggio che ti fa capire quanto può essere forte un amore.

“Non è che non sono mai triste. Però evito di sguazzare nella desolazione e di ignorare completamente il bello che c’è la fuori. Sarebbe un peccato e uno spreco.”

Luke è uomo duro e dal carattere determinato all’apparenza, ma che invece nasconde dentro di sé una enorme fragilità. Vive nei sensi di colpa e non riesce a farsene una ragione. Cerca di allontanare Harper per paura, ma non riesce a starle lontano.

Leggendo “Come se tu fossi mio  ci si trova a desiderare di poter vivere una storia d’amore simile. Per questo consiglio di leggerlo. A chi ha ancora voglia di sapere cosa vuol dire AMARE: leggete “Come se tu fossi mio”.

Buona lettura

 

 

Lucy Score è un’autrice bestseller del Wall Street Journal. Le sue commedie romantiche ambientate in piccole cittadine hanno conquistato le lettrici di tutto il mondo. Vive in Pennsylvania con il marito e il loro perfido gatto.

Scritto da:

Barbara Recupito

Sono sposata dal 2002 ed ho 2 figli. Sono una casalinga con la passione della lettura. Leggo di tutto ma adoro i thriller e i libri che raccontano la vita.