millionaire romance
Dri Editore
18 aprile 2023
cartaceo, ebook
233
Max e Lucas sono fratelli... e io sono stata a letto con entrambi.
Sono Jane Petterson e ho combinato un disastro.
Avevo un mantra: "non ho bisogno di un uomo nella mia vita".
È quello che mi ripeto ogni giorno da quando Marc mi ha lasciata.
Ed è quello in cui credo.
Allora come ho fatto a cacciarmi in questo casino?
Due uomini.
Due opposti.
Due fratelli.
Non mi resta che una via d'uscita: fare una scelta.
“Io, Jane Petterson, trent’anni, ho creato la mia azienda solo due anni fa. E sto per organizzare un magnifico matrimonio per la coppia più famosa di New York. Finalmente il sogno diventa realtà” – da “Choice” di Anna Santos, edito Dri Editore.
Ed ecco che facciamo conoscenza con Jane Petterson, la protagonista femminile di questo bellissimo romanzo.
“I matrimoni, ecco come mi guadagno da vivere. Eppure non ero per niente destinata a questo; al contrario , quando vivevo a Parigi, ho studiato nelle scuole più prestigiose. Ho frequentato lettere alla Sorbona, prima di passare il concorso a scienze politiche, ma ora, quando contemplo la gioia che si dipinge negli occhi degli sposi mentre vedono le decorazioni, il dolce… non posso che essere soddisfatta per la mia scelta professionale. Due anni fa ho deciso di seguire il mio fidanzato di allora e di creare la mia società di Wedding Planner”
Jane credeva molto nella storia d’amore con Marc, il suo ex fidanzato, ma non era lui quello giusto. E allora decide di tuffarsi completamente nel lavoro, pensando di non avere più bisogno di uomini nella sua vita. Ma l’amore ha in mente altri progetti per lei…
“Quando il barista si avvicina e mi porge lo champagne, una mano mi passa davanti per prenderlo. Mi giro di scatto per dirgli di ridarmi il mio ordine, inviperita, ma qualcosa mi ferma, di sicuro quegli occhi verdi che trafiggono i miei” – Choice
Il suo nome è Lucas Daniel. Ed è lui il proprietario di questi fantastici occhi verdi.
“Sullo schermo compare il nome Lucas, ma non ricordo di aver memorizzato il suo contatto. Ricevere un messaggio da lui mi stupisce, non sembrava il tipo da innamorarsi la prima sera; mi fermo per pochi secondi, sono troppo curiosa di leggere.
LUCAS: Mi sono permesso di registrare il mio numero di telefono sul tuo cellulare. Ci vediamo questa sera, stesso locale. Cosa ne dici, dolcezza?
Il suo messaggio mi mette a disagio. Non mi voglio affezionare!”
La nostra Jane non ha nessuna voglia di metterci nuovamente il cuore ed affezionarsi a qualcuno. Ha già sofferto abbastanza per Marc. Ma gli incontri per lei non finiscono qui. Sta per fare un’altra conoscenza…
“Scorgo la signorina Scott, però non è con il signor Stinson. Sorprendente. Si saranno già lasciati? Scarto del tutto questa idea. Loro rappresentano il mio ideale, la coppia di star per eccellenza, è fuori questione. L’uomo vicino a lei ha i capelli un po’lunghi, castano chiaro, con qualche riflesso biondo. Sfoggia una leggera barba, quasi rossa, che contrasta con il colore dei capelli. Non riesco a vedere quello degli occhi, allora inizio ad avvicinarmi sempre di più, completamente ossessionata da questo sconosciuto”
Lo sconosciuto di cui sta parlando la nostra protagonista femminile è Max. E ora arriva il colpo di scena. Rullo di tamburi… Il suo cognome è Daniel. Lo stesso di Lucas. Sì amici, Max e Lucas sono fratelli. Ma questo Jane non lo sa. Arriverà il momento in cui lo scoprirà? O continuerà a frequentarli senza conoscere un’informazione così importante?
“Tra Lucas e Max, non so davvero più cosa pensare”
La nostra cara Jane si trova tra due fuochi. In certi momenti sembra piacergli di più Lucas e altre volte sembra che invece sia Max il suo preferito. Chi sceglierà? Se volete scoprirlo andate a leggere questo bellissimo romanzo.
“E ora, signor Daniel?” gli chiedo.
“Ora saremo felici, mia Jane”
A fare da narratori ai vari capitoli troverete a turno Jane, Max o Lucas. Si ha, così, modo di vivere la storia dal punto di vista di tutti e tre.
Le descrizioni sono realizzate molto bene.
“Felicity ci invita a entrare nell’enorme casa. Da quando lavoro come Wedding Planner ne ho già visitate parecchie, ma questa supera le altre. Tutto è stato realizzato in legno bianco, e le pareti sono ornate con grandi vetrate che si affacciano sull’oceano. Il soggiorno è decorato con la massima cura e il soffitto a cattedrale mostra un soppalco, dove si trovano una camera da letto, un bagno e un ufficio. Con la sua vista sull’oceano, tutta l’abitazione profuma di mare” – Choice
Mi complimento con l’autrice per aver scritto un libro così bello.
E chissà se in certi momenti anche la nostra Jane avrà pensato, come canta il grandissimo Renato Zero, “Il triangolo, no. Non l’avevo considerato”. 😁
Vi piacciono i romanzi dove la storia d’amore ruota su tre personaggi, come in questo caso?
Prima di lasciarvi alla lettura di questo meraviglioso libro, voglio ringraziare Dri Editore, la casa editrice che si è occupata di questo romanzo.
Buona lettura di “Choice” a tutti.
Mi chiamo Vanessa. E sono da sempre innamorata dell’arte. In particolare del canto e della lettura. Nel fare le mie recensioni dei libri che leggo metto sempre amore, allegria e passione. Spero vi arrivino. Baci.