Cercasi amore durante le vacanze Book Cover Cercasi amore durante le vacanze
Jenny Hale
Romance contemporaneo
Newton Compton
luglio 2020
ebook
288

Callie Weaver e la sua migliore amica, Olivia Dixon, hanno finalmente realizzato il loro sogno: dando fondo ai risparmi, hanno comprato la casa sulla spiaggia di cui erano innamorate fin da bambine. Una volta rimosso il sale dalle finestre e ritinteggiato l'edificio, hanno intenzione di trasformarla in un delizioso bed and breakfast. Callie è troppo presa dai preparativi per preoccuparsi della sua vita sentimentale, ma l'incontro con Luke Sullivan, il noto rubacuori dagli occhi azzurri e dal sorriso facile, potrebbe farle cambiare idea...

Ma quando la felicità sembra a portata di mano, Callie e Olivia trovano un diario pieno di segreti che coinvolgono gli abitanti dell'isola, segreti capaci di sconvolgere le vite di molti dei loro nuovi amici.

Pagina dopo pagina, Callie viene a conoscenza di un mistero inquietante. Lei e Luke sapranno resistere alla tempesta che sta per scatenarsi?

“La vita è quello che ti capita quando sei occupato a fare altri piani”

J. Lenon

 

Callie e Olivia, fin da bambine, ammiravano il cottage negli Outerbanks davanti alla casa sella nonna di Olivia. Il loro sogno è sempre stato quello di aprire il vecchio Bed & Breackfast e finalmente ci stanno riuscendo.

Durante una delle soste dal lavoro di ristrutturazione, Callie incontra Lucke Sullivan un ricco figlio di papà originario proprio di Weaves. Sono molto diversi tra loro anche se la fa sognare. Lei è una ragazza semplice, mentre lui è ricco e famoso.

Lucke, però, è terribilmente attratto da lei ed è determinato più che mai a conquistarla.

Tutto sembra andare per il verso giusto, quando durante la ristrutturazione, Callie trova un diario appartenente alla vecchia proprietaria. Questo cambia in maniera estrema tutto quanto, rendendo incerto il futuro di Callie, ma soprattutto quello di Lucke.

Sarà proprio Callie a dover decidere se rivelare quanto scoperto o iniziare quella che si preannuncia una meravigliosa storia d’amore basandosi su segreti e bugie.

Dal canto suo, Lucke sarà in grado di fare definitivamente breccia nel suo cuore?

COMMENTO PERSONALE:

Outer Banks USA: guida di viaggio nel North Carolina

Cercasi amore durante le vacanze è una bellissima storia narrata in terza persona con una buona dose di ottime descrizioni. Ci si immedesima molto facilmente con tutti i personaggi e anche questi sono davvero ben costruiti.

Callie, ragazza semplice ,ma stanca di essere presa in giro dai ragazzi che incontra nella sua strada. Olivia, sempre al suo fianco, è una ragazza madre che cerca di fare di tutto, arrivando quasi ad annullarsi, per proteggere il figlio e renderlo felice.

Poi c’è Lucke, ricco e famoso, stanco di non poter essere se stesso e sempre impegnato a cercare di rendere orgoglioso il padre.

Wild Horse Adventure Tours (Corolla): AGGIORNATO 2020 - tutto quello che c'è da sapere - Tripadvisor

L’amore è l’argomento principale.

Da subito si percepisce l’interesse di Lucke e quanto questo sia autentico. Callie, però, sembra non accorgersene e si impegna con tutta sé stessa ad allontanarlo da lei.

Forse si era sforzata così tanto di evitare che lui si facesse delle idee sbagliate su di lei da non rendersi conto che stava commettendo lo stesso errore con lui. 

Lucke,invece, fa di tutto per dimostrarle che non è quello che si vede nei quotidiano locali, ma ben altro e solo con lei riesce finalmente ad essere se stesso.

La persona davanti a lei in quel momento era diversa, reale, viva, respirava. Stava condividendo con lei un altra parte di sé e Callie non vedeva l’ora di scoprirla.

È quando tutto sembra andare bene e per il verso giusto che il segreto scoperto da Callie rischia di rovinare tutto.

Quella sera Callie aveva capito quanto avesse ragione Gladys nel sostenere che la verità rende liberi. 

Un bellissimo romanzo, ben costruito, divertente, dolce, emozionante con un pizzico di colpi di sena che non guastano di certo. Perfetto come lettura sotto l’ombrellone, mentre ci si lascia sopraffare da emozioni e sentimenti. 5 stelle.

 

 

L’autrice JENNY HALE:

Iniziò tutto a Natale, di dolce romanzo invernale Jenny HaleÈ una scrittrice di romanzi rosa, bestseller di «USA Today». I suoi libri sono venduti in tutto il mondo e sono stati adattati per la televisione (ad esempio nel famoso palinsesto di Natale di Hallmark Channel). Le sue storie sono piene di romanticismo e di ambienti accoglienti, grandi amicizie e legami familiari. La Newton Compton ha pubblicato Iniziò tutto a Natale e Cercasi amore durante le vacanze.