Romanzo rosa
Newton Compton Editori
30 giugno 2023
cartaceo, ebook
224
Sara non crede più nell'amore. Dopo l'ennesimo deludente incontro su Tinder, ha scelto di concentrarsi solo sul lavoro. Con le due amiche di sempre gestisce un'agenzia davvero speciale: la DreaMaker, che trasforma i sogni in realtà.
Ma quando le tre ragazze per caso si incontrano – e scontrano – con i 611, la band internazionale più cool del momento, la loro vita prende una svolta imprevista, che costringe tutti a una insopportabile convivenza forzata tra le mura dell'agenzia. Ma, si sa, i guai non vengono mai da soli: Michael, il frontman del gruppo, ha perso l'ispirazione e in giro già si dice che sia un artista finito.
Quale modo migliore per distrarre il mondo del gossip se non farsi fotografare in compagnia di una ragazza bella e misteriosa?
Forse, in fin dei conti, essere costretto a vivere fianco a fianco con Sara potrebbe avere dei lati positivi… A scherzare col fuoco però ci si può bruciare, vero Michael?
Sara, Vic ed Elisa sono le tre socie e titolari della Dreamaker, agenzia che aiuta gli altri a realizzare i propri sogni. Gli affari sembrano andare davvero bene e le tre ragazze si danno parecchio da fare. Non tutti, però, sembrano essere d’accordo con la loro mission. Ed è proprio così che Sara, Elisa e Vic incontreranno la band musicale 611. Oggi presentiamo l’ultimo romanzo di Paola Servante: “Cercasi amore a lieto fine”. Un romanzo contemporaneo leggero, divertente e davvero scoppiettante.
“«Quanto tempo mi dai, Sara?», mi ripete. Gli sorrido e gli salto al collo. «Decenni!»”
La struttura è composta da capitoli alternati tra i due principali protagonisti e viene utilizzata la narrazione in prima persona. Il linguaggio è semplice e giovanile, adatto davvero a tutti. Il ritmo, in generale, è piuttosto veloce e non annoia.
Tutto ha inizio quando uno dei due componenti della famosa band pubblica sui suoi social una foto dell’agenzia di Sara con una frase di scherno, con il chiaro intento di prendere in giro le persone che si rivolgono a loro per riuscire a realizzare i propri sogni.
“«Perché il bello dei sogni è che spetta a chi li possiede darsi da fare per realizzarli». E, così dicendo, fa una storia Instagram con la foto in questione, commentandola con estrema finezza. “Here is the biggest bullshit in the world”. Ecco a voi la più grande str***ata del mondo”
Lo scalpore mediatico che ne segue è davvero enorme, fino a fare arrivare tutta l’intera vicenda tra le pareti di un tribunale e più precisamente tra le mani del giudice Lertora.
Il poveretto non ha idea di che cosa fare e come sbrogliare l’intera situazione. All’improvviso, studiando le ultime novità in materia legislativa, giunge ad una soluzione, secondo lui equa e che può aiutare entrambe la parti a trarre il meglio da questo casino.
I 611, oltre a pagare una sanzione, dovranno lavorare per l’agenzia Dreamaker, in modo tale da poter vedere da vicino cosa effettivamente fanno Sara, Elisa e Vic.
L’inizio della collaborazione non è proprio dei migliori, soprattutto tra Sara e Michael. Battutine acide, indifferenza e prese in giro aleggiano in ogni momento. Sara, poi, assegna loro compiti estremamente semplici e per nulla coinvolgenti.
Trascorrere i prossimi quindici giorni così sarà davvero dura. Mentre Victoria e Robin iniziano ad andare molto d’accordo, Sara e Michael trascorrono la maggior parte del tempo tra frecciatine e punzecchiamenti. Sembra proprio che quei due non ne possano proprio farne a meno.
Ben presto arriverà la visita del giudice Lertora, che porterà nelle loro giornate una ventata di tranquillità e serenità, permettendo a tutti di collaborare in maniera costruttiva.
Sara, piano piano, inizia ad abbassare le difese, permettendo a Michael di scoprire un pochino di più sulla sua vita.
Sono due persone molto diverse tra loro, ma questo si percepisce fin da subito.
Sara è una ragazza che vuole avere il controllo su ogni aspetto della sua vita. Nulla deve essere lasciato al caso. Aspira ad un’esistenza il più possibile tranquilla, senza troppe illusioni e sconvolgimenti. Tutto ciò che in lei suscita emozioni di qualsiasi tipo deve essere assolutamente allontanato al più presto.
Michael, al contrario, vive il sogno di una vita. Fare il cantante, girare il mondo, scrivere canzoni e vivere della sua musica. Non sa cosa sia l’amore. È abituato a frequentare ragazze appartenenti al suo ambiente, ma è stanco di avere attorno persone vuote, con poco carattere, che non sanno tirare fuori in lui la passione quella vera.
Anche lavorativamente parlando, non è un buon momento per lui. Da un po’ ha un blocco e non riesce a scrivere alcuna canzone. Sembra, però, che la vicinanza con Sara e il lavoro alla Dreamaker stia portando in lui una ventata di aria fresca e nuove emozioni.
“Sara… un mese fa ero un po’ in crisi. Come ti ho raccontato prima, non scrivevo, mi preoccupava il fatto di non riuscire mai a innamorarmi davvero di una donna e la cosa iniziava a sembrarmi strana. Rimuginavo senza pensare davvero a come cambiare le cose. Lavorare per te mi ha aiutato tantissimo, sai? Perché qualche volta le cose che ci fanno stare bene non sono quelle che conosciamo già e di cui ci sembra di sentire la mancanza. A volte, il bene lo si trova nelle novità, ad esempio nei sogni altrui. Sono stati una specie di cura, per me” – Cercasi amore a lieto fine
Riuscirà Sara a lasciarsi andare e vivere il suo sogno? Michael dovrà impegnarsi moltissimo per riuscire a far cadere del tutto le barriere, che da tempo Sara ha costruito attorno al suo cuore.
Accanto a lei, pronte a sostenerla in ogni momento, ci sono le inseparabili amiche, Victoria ed Elisa. Ognuno di noi dovrebbe avere nella propria vita delle persone come loro.
“Cercasi amore a lieto fine” è una commedia romantica e bellissima. Dolce, divertente ed emozionante tocca anche temi molto delicati ed importanti.
Si legge in pochissimo tempo e i protagonisti non possono non entrare nel cuore di chi si appresta a leggere il romanzo. 4 STELLE.
E voi lettori avete dei sogni? Paghereste qualcuno per farvi aiutare a realizzarli?