![Celeste come l'amore Book Cover](https://i0.wp.com/www.labottegadeilibri.it/wp-content/uploads/2024/02/celeste-grieco-duchamp-camocardi-scaled.jpg?w=640&ssl=1)
romanzo storico
Self-publishing
19 febbraio 2024
ebook, cartaceo
182
![](https://i0.wp.com/www.labottegadeilibri.it/wp-content/plugins/book-review/includes/images/four-star.png?w=640&ssl=1)
Miss Celeste Farringhton è diventata donna fra le braccia di Sua Grazia Charles Lennox, duca di Richmond.
La loro è stata una storia di passione clandestina ma, quando la ragazza scopre che il suo più grande desiderio sta per diventare realtà, la situazione precipita.
Charles ha una famiglia, Celeste una reputazione da salvare.
Un’ultima lettera, prima di scoprire il vero colore dell’amore.
Miss Celeste Farringhton è la protagonista del romanzo “Celeste come l’amore”, scritto a più mani da autrici che ultimamente spesso collaborano. Sto parlando di Mariangela Camocardi, Francesca Cani, Pitti Duchamp, Anna Grieco, Francesca Redeghieri e Barbara Riboni.
Queste autrici si sono riunite la prima volta per una collection e da lì è nata una collaborazione che prosegue da un po’ di tempo e che, sono sicura, porterà a nuovi buoni frutti.
In “Celeste come l’amore” ci narrano le vicende della giovane Celeste che, senza badare all’etichetta ma solo al cuore, si butta tra le braccia del Duca di Richmond, per ritrovarsi sola e in balia di se stessa.
Una donna che ha il coraggio di prendere in mano la sua vita e scegliere di dire addio al passato. Il suo carattere si forgia in po’ per suo volere un po’ per necessità e ne esce un personaggio a cui ci si affeziona. Mentre leggi, la vorresti spingere a fare le scelte giuste. Celeste è una donna della sua epoca, ma con caratteristiche che vorremmo ritrovare in giovani di oggi: coraggio e voglia di scoprire le propria strada.
Coprotagonisti sono due uomini che entrano nella vita di Celeste. Sua Grazia Charles Lennox, con la prepotenza che il suo ruolo gli consente, e Thomas Thousand, con la pazienza che lo contraddistingue. Due uomini differenti in tutto, dal carattere all’aspetto fisico, dalla posizione sociale agli atteggiamenti.
Un ruolo fondamentale è quello di Caroline. Una vita al fianco di un Duca, lei che per il ton deve essere solo la consorte si scoprirà essere altro e troverà il suo spazio nel mondo.
Sei autrici per Celeste
Non deve essere per nulla semplice scrivere un romanzo in collaborazione con diverse persone… immaginati poi se si tratta di donne… sei donne… e che donne!!!!
Immagino il loro gruppo WhatsApp cosa possa essere!!!!!
La bellezza di questo romanzo l’ho trovata della fluidità della trama che penso sia la parte più complessa da realizzare quando a scrivere si è in tanti. Non posso dire che non sia riconoscibile chi ha scritto cosa, anche se non ci fosse il nome dell’autrice di ogni capitolo: certe penne non si possono confondere.
I personaggi che incontriamo arrivano da lontano, da altri romanzi corali e non e in questo specifico romanzo è stata data voce a una giovane donna e le autrici lo hanno fatto in modo preciso e conciso.
4 stelle ⭐⭐⭐⭐✰
![](https://i0.wp.com/www.labottegadeilibri.it/wp-content/uploads/2018/04/20180907_134054-Copia.jpg?resize=100%2C100&ssl=1)
Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia… fantasy!