romantic-suspense
Edizioni Croce
2023
cartaceo, ebook
300
La giovane architetta Julie La Tour perde la testa per Marco, fidanzato di sua sorella Carole. Si confida con la sua migliore amica Yara, che le propone di fuggire a Parigi dove un conoscente può far perdere le sue tracce trasformandole i connotati. Carole, oltre al fidanzato, ha due amanti: Marcello e Ludovico, uno scaltro assassino che uccide le sue vittime usando un ragno velenoso: la vedova nera.
Il commissario Firrincieli, un siciliano di stanza a Rimini, indaga su alcune morti sospette in città e da qui si dipanano una serie di colpi di scena.
E voi riuscite sempre a ritrovare voi stessi? E in tal caso cosa fate per ritrovare quell’equilibrio perso? “C’è un uomo a Parigi”, edito Edizioni Croce, è un romanzo scritto dall’autrice Maria Novella Bettini.
La protagonista è una giovane ragazza, Julie. Fa l’architetto e la sua vita procede in maniera piuttosto tranquilla. Fa sempre attenzione a non innamorarsi mai e tende a mantenere un certo distacco dall’altro sesso, fino al giorno in cui non scoppia un vero e proprio colpo di fulmine con Marco.
Quest’ultimo, compagno di sua sorella, le chiede di aiutarlo con la ristrutturazione di un antico casale ed è così che i due si ritroveranno a vivere una passione non soltanto fisica, ma soprattutto mentale. Ora le si pone il dubbio più importante: scappare via o raccontare tutta la verità a sua sorella?
Ed è così che chiederà consiglio a Yara, un’amica che la convince ad andare a Parigi perché lei ha la persona adatta. Ma andrà tutto come previsto?
“È come raccontare un profumo, le sensazioni e le emozioni che evoca, è un mazzo di fiori, ardito e intrigante insieme. E per di più è puro istinto. Quella donna mi ha trasmesso, anzi iniettato, un desiderio sessuale continuo” – C’è un uomo a Parigi
Una lettura che passa ad avere sembianze di un romance, sino ad arrivare a delle vere e proprie indagini, passando anche per dei colpi di scena come fosse un thriller.
Un romanzo atipico e singolare perché al suo interno sono presenti tantissime caratteristiche che proveranno in qualche modo a sviare il lettore. Quest’ultimo saprà sin dalle prime righe il nome di questa persona misteriosa, che resterà nell’oscurità sino alla fine.
Uno stile particolare e anche un po’ frizzante sotto certi aspetti. Un ritmo incalzante e anche pieno di adrenalina.
I capitoli si leggono in maniera molto veloce e i personaggi sono tutti ben descritti. Anche le ambientazioni.
La particolarità è data dal fatto che al suo interno troviamo un’unione tra mistero e amore.
Un romanzo da leggere assolutamente.
4 stelle ⭐⭐⭐⭐✰
Anna Calì, classe ’96. Nelle sue vene scorre la lava del Vesuvio e la passione che contraddistingue il popolo napoletano.
Giornalista di professione e con la passione dei libri sin da piccola. Adora annusarli e, quando va nelle librerie, si perde tra gli scaffali ad osservare le copertine.
Grazie a questa passione è riuscita a mettere in campo due sogni nel cassetto: il primo, recensisce i libri che legge, esperienza che fa bene sia al corpo che alla mente. La seconda: è diventata anche scrittrice e ha pubblicato già due romanzi.