Calendario
Newton Compton
31 ottobre 2023
cartaceo, ebook
369
Cosa c’è di meglio che iniziare la propria giornata ridendo? Assolutamente niente!
365 battute tanto assurde quanto divertenti scritte da Daniele Villa, alias Genio78, il più divertente battutista del web, che vi terranno compagnia per tutto l’anno.
Dalle barzellette ai commenti sarcastici su luoghi comuni, situazioni improbabili e chi più ne ha più ne metta: il calendario perfetto per un 2023 tutto da ridere!
«Ce la facciamo a prendere un caffè insieme?»
«Guarda, dovrei farcela anche da solo».
Il Calendario minchione 2023 è perfetto per iniziare la giornata con il buonumore e poi “sostituisce” alcuni farmaci.
Come amava dire Patch Adams: “Le ultime ricerche dimostrano che la risata aumenta la secrezione di catecolamine ed endorfine, il che a sua volta aumenta l’ossigenazione del sangue, rilassa le arterie, accelera il cuore, abbassa la pressione sanguigna con effetti positivi sulle malattie respiratorie e cardiovascolari. E in più aumenta la risposta del sistema immunitario”. Pertanto, ridere non fa solo bene allo spirito e all’umore, ma fa bene anche al cuore (inteso come organo).
Sono così sfigato che
anche quando faccio
i viaggi mentali ho davanti
il vecchietto col cappello
Ogni giorno, troverete una frase, o meglio, una “minchiata” che vi farà iniziare la giornata con il sorriso sulle labbra.
In questo “compendio” troverete 365 battute, alcune veramente assurde, alcune molto divertenti, altre un po’ meno (ma dopotutto il divertimento può essere considerato soggettivo).
L’autore Daniele Villa, conosciuto anche come Genio78, è un divertente battutista (come si definisce lui) del web.
Il suo account su Twitter ha oltre 70mila followers. È un autore comico e satirico, conosciuto soprattutto per le sue apparizioni a Propaganda Live sul La7.
Ogni “foglietto” del Calendario minchione riporta una barzelletta o un commento mordace e pungente su luoghi comuni, su situazioni improbabili che strapperanno un sorriso anche a chi, come me, di primo mattino, non è il massimo della simpatia.
Non c’è peggior sordo
di uno a cui parli prima
delle 10 di mattina
Un’idea perfetta da regalare a un amico brontolone per rallegrargli la vita o per l’amico “caciarone” e casinista del gruppo.
I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.