Senza categoria

Recensione: Bastardo fino in fondo di Penelope Ward e Vi Keeland, Newton Compton Editori

Bestseller del New York Times: Bastardo fino in fondo di Penelope Ward e Vi Keeland


Titolo: Bastardo fino in fondo
Autori: Penelope Ward e Vi Keeland
Editore: Newton Compton Editori
Genere: romanzo rosa, humour
Formato: Ebook
Prezzo: € 4,99
Formato: Cartaceo
Prezzo: € 8,42
Pagine: 282
Data di uscita: 13 luglio 2017
Link d’acquisto:

Per voi trama e recensione

Trama:
A volte è necessario perdere tutto per capire di che cosa abbiamo davvero bisogno
Un australiano sexy e arrogante di nome Chance. Era davvero l’ultima persona in cui mi aspettavo di imbattermi nel mio viaggio attraverso il Paese. Quando la mia macchina si è rotta, abbiamo fatto un accordo: niente programmi, saremmo andati avanti per miglia e miglia passando notti sfrenate in motel sconosciuti senza limiti e senza una meta precisa. E così quello che doveva essere un normale viaggio si è trasformato nell’avventura della vita. Ed è stato tutto davvero incredibile finché le cose non sono diventate serie. Lo desideravo, ma Chance non si esponeva. Pensavo che mi volesse anche lui, invece qualcosa sembrava trattenerlo. Non avevo intenzione di perdere la testa per quel bastardo arrogante, soprattutto da quando avevo saputo che le nostre strade stavano per dividersi. D’altra parte si dice che tutte le cose belle prima o poi finiscono, o no? Forse è così, o forse ero io che non volevo vedere la fine della nostra storia…
Recensione:


Bellissimo romanzo, leggero, ironico, romantico e sexy al punto giusto; per evadere qualche ora dalla realtà quotidiana; scritto molto bene, mai noioso…
Questo è uno di quei romanzi che non riesci a mollare sino alla fine, perché ti accompagna in una storia d’amore, da fiaba moderna, in cui la passione si unisce al romanticismo senza dimenticare l’ironia e il divertimento.
Il romanzo è “suddiviso” in una prima parte raccontata dal punto di vista di Aubrey, la protagonista femminile e da una seconda raccontata da Chance, il protagonista maschile.
Chance! Chi non vorrebbe incontrare un Uomo come lui? Brillante, ironico, romantico e cocciuto… un uomo che combatte per la donna che vuole e ama.
Dal titolo e dalla copertina mi immaginavo un libro più stile “50 sfumature di…”  invece ho scoperto un romanzo con una  bellissima storia d’amore. Molto piacevole da leggere con dialoghi brillanti, a volte a doppio senso, non  mancano alcune parti piccanti ma senza mai cadere nel volgare.
Le due scrittrici mi hanno conquistata.
E che idea fantasiosa inserire una capra anziché il solito cagnolino/ gatto come animale domestico….. adorerete anche voi Costoletta/Pixie!
Devo fare un appunto alle due autrici: avete scritto un libro troppo breve; io avrei seguito le avventure di Aubrey, Chance e Costoletta per altre 300 pagine!!!! Aspetto con ansia un seguito e vedrete che appena lo leggerete, avrete anche Voi la voglia di un “Bastardo fino in fondo 2”


(Recensione a cura di Cristina)
VALUTAZIONE


Autrici:



Penelope Ward

È un’autrice  bestseller del «New York Times», di «USA Today» e del «Wall Street Journal». È cresciuta a Boston con cinque fratelli più grandi e ha lavorato come giornalista prima di diventare una scrittrice. Vive nel Rhode Island con il marito e due figli.



Vi Keeland

Con più di un milione di libri venduti, Vi Keeland si è affermata come una delle autrici di maggiore successo della sua generazione e i suoi romanzi sono  tradotti in dodici lingue. Vive a New York con il marito, che ha incontrato all’età di sei anni, e i loro tre figli..
Altri libri delle autrici:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: