novella
Dri Editore
30 ottobre 2021
ebook
60
Nate è riservato, affidabile e un po’ pignolo.
Callie è estroversa e pasticciona.
Lui trascorrerebbe le serate in pantofole e pigiama.
Lei non rinuncerebbe a un party per nessuna ragione al mondo.
Cosa hanno in comune?
Nulla, eccetto la promozione a cui entrambi aspirano.
C’è chi vince, chi perde e chi non sa accettare la sconfitta, ed è pronto a tutto per sabotare la concorrenza. Forse anche… a innamorarsi!
Sullo sfondo di una New York che non dorme mai, un’avventura frizzante e romantica, con un tocco vintage, che sta bene su tutto, e intrighi assortiti.
Recensione di “Baci, intrighi e feste di Halloween” di Giulia Rizzi
Una novella romantica, ma non troppo, per Giulia Rizzi, legata ai protagonisti di Baci, intrighi e mille bugie, edita da Dri editore.
“Baci, intrighi e feste di Halloween” è una novella e come tale è di poche pagine. Questo comporta però che, se autoconclusiva, mi debba dare la possibilità di capire tutto di luoghi e personaggi.
Per quanto riguarda i luoghi possiamo soprassedere, in quanto il tutto si svolge prima a casa di un personaggio secondario e poi in una villa durante una festa di Halloween. In entrambi i casi le descrizioni risultano comunque scarne.
Giulia Rizzi ci racconta questa serata dal punto di vista di Lucas e di Paige; essendo solo sei capitoli forse non è stata la scelta migliore perché cercare di sviluppare entrambi i personaggi in così poche pagine può essere molto difficoltoso; infatti il risultato non è soddisfacente.
Di Lucas sappiamo che è un modello, che è attraente e poi… ama Halloween.
Paige è bella, indecisa, insicura e odia Halloween.
L’autrice ha tentato di inserire troppe scene, troppi momenti differenti, ricordi del passato, aspettative future… insomma un mix che è risultato esagerato e non ha approfondito nulla della trama.
Bisognava aver letto il romanzo precedente? Una novella dovrebbe reggersi da sola.
Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia… fantasy!