New adult,  Romanzo Rosa,  Young adult

Recensione: Away from me di Mya McKenzie

Away from me Book Cover Away from me
Mya McKenzie
New Adult / Contemporary romance
Self published
Kindle e cartaceo
327

Prima di lei, era tutto molto semplice: lavoro e surf, nient’altro.
Ho cercato di ignorarla, ma si è insinuata dentro di me.
Ora è la mia ossessione, è il motivo per cui sto mettendo in discussione ogni cosa.
Per aiutarla dovrei scendere a patti con me stesso.
Per averla dovrei tornare alla vita che ho rinnegato.
Per salvarla dovrei semplicemente tenerla... lontana da me.

Per la prima volta dopo tanto tempo, provo il desiderio irrefrenabile di assecondare l’entusiasmo che sento scorrermi nelle vene. Per la prima volta da tanto tempo, sento il bisogno di vivere

Qualche tempo fa girando tra le varie pagine di FB mi sono imbattuta nel giveaway organizzato da Mya McKenzie per pubblicizzare il suo nuovo libro. Un gioco semplice ma molto carino: dare prova di aver letto gli estratti del suo romanzo che lei pubblicava quotidianamente… e così mi sono aggiudicata una copia digitale del suo libro!
Inizialmente ho fatto fatica a identificare i personaggi femminili ma piano piano ogni figura si è ben delineata.

I protagonisti sono Alex e Nemeera, due ragazzi che appartengono a mondi diversi, ma con una peculiarità in comune: hanno un passato doloroso alle spalle.
Il loro incontro avviene per caso a Los Angeles, dove Alex si è rifugiato per sfuggire al suo doloroso passato iniziando un nuovo lavoro come parrucchiere. E dove Neemera ha deciso di passare le ultime due settimane di “Libertà” prima di ritornare nel suo paese e sottostare alla volontà di suo padre. Alex rimane conquistato fin dal primo istante in cui incontra lo sguardo triste di Nemeera ma è solo grazie alle amiche della ragazza che i due avranno l’opportunità di conoscersi.

Neemera cosciente che tra di loro non potrà esserci nulla è costretta ad allontanarsi da Alex che, pur di non perderla, sarà disposto a riaprire delle questioni molto dolorose del suo passato. Ma la scelta di Alex sarà quella giusta?
I POV alternati, che in alcuni romanzi creano solo confusione, in questo caso ci aiutano di avere una visione più chiara delle paure, dei sentimenti e dei pensieri dei protagonisti. E nonostante il lettore potrebbe essere in disaccordo con alcune prese di posizione alla fine impara ad accettare e ad apprezzare i due ragazzi: in alcuni momenti avrei voluto prenderli per le spalle, scrollarli e urlare di svegliarsi.
Nel suo complesso una storia scorrevole, dolce e amara nel contempo, con alcuni colpi di scena che vi terranno incollati sino alla fine.

AUTORE

Mya Mckenzie

Mya McKenzie è una scrittrice italiana. Sposata e con due figli, vive in un piccolo, ma splendido, paese di campagna immerso nelle colline padovane.
Lettrice accanita, soprattutto di gialli e thriller, ha iniziato a scrivere il suo primo romanzo ai tempi dell’università.
Dal 2010 ha trasformato la sua passione per la scrittura in un vera e propria attività, regalando alle sue lettrici emozionanti storie d’amore.
Nel 2014 ha pubblicato il suo romanzo d’esordio “A walk to home”, ma è stata la trilogia dedicata a Nicholas & Sienna a farla conoscere al grande pubblico.

I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: