Romanzo Rosa

Recensione: Amore Reale di Emma Chase (Royals Series)

Amore Reale Book Cover Amore Reale
Royal Series (vol.1)
Emma Chase
Romanzo Rosa
Newton Compton Editori
22/06/2018
cartaceo, kindle
268

Royal Series
«Poche scrittrici sanno rendere realistici i personaggi maschili come Emma Chase.»
The Washington Post
Dall’autrice del bestseller Non cercarmi mai più
Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza”, è un uomo affascinante e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una gelida notte a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Nicholas dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…
Un’autrice da oltre 200.000 copie
Bestseller USA Today e New York Times
Tradotta in 23 Paesi
«La passione, il piacere, e le atmosfere principesche fanno di questa favola sexy un libro da divorare.»
Audrey Carlan, autrice del bestseller mondiale Calendar Girl
«Emma Chase è il nuovo mito. Amore reale si aggiudica il trono.»
Kylie Scott, autrice di Tutto in una sola notte, bestseller del New York Times

 

“Cosa perderesti per amore?”

 

Inizio con il dire che questo romanzo è il primo di una trilogia di libri, tutti e tre con storie diverse, ma con un filo conduttore che li lega. Sono stata attratta dalla cover di questo libro e dalla trama quasi fiabesca, il principe che si innamora di una ragazza comune.

Ma non tutto è oro quel che luccica.

La struttura del libro è divisa in capitoli con narrazione alternata dal punto di vista dei due protagonisti, il principe Nicholas e Olivia. Lui erede al trono del regno di Pembrook, lei ragazza riservata che vive a New York dove lavora in una caffetteria e vende torte (man mano che procede il racconto si spiega il perché della scelta di questo alimento). Loro non potrebbero essere più diversi ma li accomuna una cosa: cercare di alleggerire le responsabilità che gravano sulle loro spalle.

Sotto questo punto di vista il principe ha sia i mezzi che le opportunità per farlo anche più di una volta, tanto da spingere sua nonna, la Regina, a una drastica decisione. Olivia invece si trova nella posizione di non avere scelta perché deve aiutare la sua famiglia.

Sono rimasta un po’ stupita di trovarmi di fronte a una narrazione a tratti esplicita (soprattutto le scene bollenti tra i protagonisti), poiché fin dalle prime pagine è usata per descrivere un lato particolare di Nicholas. Man mano che procede la storia però l ‘autrice porta l’attenzione sul vero lato dei personaggi, fatta non solo di pulsioni istintive ma di veri e profondi sentimenti.

 

 

 

È un libro scritto con cura, ricco di dialoghi (diretti e non), di riflessioni ma soprattutto di dettagli, quelli che non appesantiscono la storia, ma che a mio avviso sono più che necessari per dare risalto non solo ai ragazzi ma ai luoghi e al contesto a cui appartengono.
La storia ha un ritmo incalzante, la narrazione è scorrevole e travolgente.
Anche i personaggi secondari (che sbirciando nell’indice dei prossimi volumi alcuni diventeranno protagonisti) sono descritti e introdotti gradualmente, in modo da non appesantire la lettura e non creare “disagio” al lettore con troppi elementi.
Verso il finale ho avuto un momento di incertezza poiché l’autrice conduce la storia in una certa direzione che pensavo si concludesse nel più scontato dei modi. Invece ha saputo dare un vero e proprio tocco di suspense per poi concludere nel modo sperato ma in maniera originale.

Questo primo volume mi ha fatto sognare, emozionare e sperare che nel prossimo libro i due protagonisti abbiano un poco di spazio in modo da rispondere alla domanda: “vivranno davvero felici e contenti?”.

Do 5 stelline a questo primo libro, sperando che anche gli altri siano altrettanto meritevoli.

 

Emma Chase, nonostante sia autrice della Tangled Series e della Sexy Lawyers Series, Emma Chase è una moglie fedele e una madre premurosa. I suoi libri sono pubblicati con enorme successo in 23 Paesi. La Newton Compton ha pubblicato tutti i romanzi della Tangled Series – Non cercarmi mai più (ma resta ancora un po’ con me), Cercami ancora, Io ti cercherò, Tu mi cercherai e l’extra Dimmi di sì – e la serie Sexy Lawyers, con Amore illegale, Niente regole e Amore senza regole. Amore reale è il primo romanzo della Royal Series.

Appassionata di libri, soprattutto di romanzi rosa e fantasy. Mi piace immergermi in un libro e viaggiare con la fantasia. Per me la lettura è un modo per evadere dalla vita di tutti i giorni e imparare nuove cose.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: