Recensione di un romanzo rosa e humor!!!
Amore cioccolato e disastri, di Samantha L’Ile


512b8U10uHL.jpgTitolo: Amore cioccolato e disastri
Autore: Samantha L’Ile
Editore: self pubblished
Genere: romanzo rosa, chick lit
Formato: Ebook
Prezzo: € 1,99
Formato: Cartaceo
Prezzo: € 6,99
Pagine: 176
Data di uscita: 16 giugno 2017
Link d’acquisto:

ecco a voi la trama e la recensione…..



Trama:
La vita di Samuela e dei suoi figli è una continua montagna russa tra casa, lavoro, asilo, per non parlare di giochi scatenati, ginocchia sbucciate e bernoccoli in ogni dove. Rimasta vedova di un marito che la tradiva, l’unica persona su cui può contare è l’amica Caterina, frizzante proprietaria di una pasticceria sull’orlo del fallimento.
Entrambe hanno giurato fedeltà al cioccolato e di non volere mai più un uomo nella loro vita, ma il destino non la pensa allo stesso modo e a Samuela capita uno strano incontro. Demetrio è un uomo fuori dal comune e un padre meraviglioso per le sue gemelle, anche se non sa fare i codini né le collanine e confonde le principesse dei cartoni animati.
Superata la diffidenza iniziale, l’amicizia tra Samuela e Demetrio rende tutto più facile perché insieme formano una squadra formidabile: lei sa infilare le perline con le gemelle e lui tre cesti di fila con le due pesti. Inoltre Demetrio è un uomo bellissimo che risveglia in lei desideri sopiti, che credeva spenti per sempre. In poco tempo diventano una tribù affiatata, ma Demetrio vuole di più e non ne fa mistero mentre Samuela avanza e indietreggia, confusa dalle sue paure.
Mentre Caterina viene salvata dalla crisi dal misterioso becchino del paese, la tribù diventa sempre più unita finché un segreto del passato di Demetrio rischia di rovinare tutto. Samuela non accetterà un uomo che le mente e Demetrio dovrà lottare per conquistare la sua fiducia e il suo amore.
Recensione:


Volete leggere un bel romanzo? Samantha L’Ile ha scritto per voi “Amore cioccolato e disastri”.
Guardate la cover di questo libro e comincerete già a capire quanto possa essere divertente; sì perché secondo il mio parere più che un romanzo rosa questo è un romanzo umoristico (chick lit) che, attenzione, ben differisce dal comico.
Il romanzo umoristico, e pochi se ne trovano, ha la caratteristica di entrare nella realtà enfatizzandone alcune parti per far divertire il lettore.
La L’Ile fa proprio questo nel descrivere i protagonisti: Sem sempre un po’ impacciata, Dem con i ragazzini che “scalano” le sue gambe, Cate e il suo amore per il becchino,…
Insomma leggetelo, con la leggerezza che vi trasporta nella tranquilla vita di provincia, con la curiosità di sapere cosa succederà a dei cuori infranti, con la consapevolezza che tutti i giorni ci sono delle simili realtà, con il desiderio di scoprire cosa ne sarà dei protagonisti.
Avrete capito che mi è piaciuto veramente tanto, la storia non è particolarmente intricata ma è ben strutturata. Ci sono dei cambi d’umore repentini e dei ritorni dal passato che spezzano ma non disturbano il racconto principale anzi rafforzano ancora di più i rapporti che si vanno instaurando.
La provincia di Varese con i suoi laghi e le sue colline è ben descritta ogni qualvolta i protagonisti si trovano in un luogo diverso che, anche se poco importante per il racconto, è comunque significativo per l’ambientazione familiare che è il vero filo conduttore.


(Recensione a cura di Maura)
VALUTAZIONE



Autrice

sammy.jpg


Samantha L’Ile


Dal suo blog:
Samantha L’Ile è l’identità segreta, più o meno, in cui mi rifugio quando scrivo le mie storie.
Nella vita reale sono una trentaseienne moglie, lavoratrice, ma soprattutto mamma quindi sempre indaffarata e piena di impegni. Vivo in provincia di Varese e dopo il liceo linguistico mi sono laureata al Politecnico di Milano. Nel mio lavoro macino tanti numeri mentre nel tempo libero mi dedico alle parole.


Altri libri dell’autore


41nFAO50mKL._SL218_PIsitb-sticker-arrow-dp,TopRight,12,-18_SH30_OU29_AC_US218_.jpg51HMHw8bUnL._SL218_PIsitb-sticker-arrow-dp,TopRight,12,-18_SH30_OU29_AC_US218_.jpg51rOKGTLXRL._SL218_PIsitb-sticker-arrow-dp,TopRight,12,-18_SH30_OU29_AC_US218_.jpg51q-UF5ogJL._SL218_PIsitb-sticker-arrow-dp,TopRight,12,-18_SH30_OU29_AC_US218_.jpg51Carjj9i6L._SL218_PIsitb-sticker-arrow-dp,TopRight,12,-18_SH30_OU29_AC_US218_.jpg


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: