Libri,  Recensioni,  Romanzo Rosa

Recensione: Amami adesso di Pepper Winters. Newton Compton editori

Amami adesso Book Cover Amami adesso
The Indebted Series Vol. 4
Pepper Winters
Romanzo rosa
Newton Compton Editori
2 luglio 2017
ebook, cartaceo
314

«Lei mi ha guarito. Poi mi ha distrutto. L’ho lasciata libera. Ma siamo insieme. Saremo insieme fino in fondo. Le regole di questo gioco antico non possono essere infrante». Nila Weaver non si riconosce più. Ha lasciato il suo amante, il suo coraggio, e le sue promesse. Due debiti sono stati saldati. Ne mancano ancora troppi… Jethro Hawk non si riconosce più. Ha abbracciato tutto ciò da cui era sempre fuggito, e ora deve affrontare una punizione peggiore di quel che temeva. È quasi arrivato il momento. Bisogna pagare. Il terzo debito sarà la prova definitiva.
Il terzo debito sarà la prova definitiva.
È giunto il momento di pagare.

 

Un’autrice bestseller di New York Times, Wall Street Journal e USA Today The Indebted Series
Dall’autrice del bestseller Io ti appartengo

“Lei mi ha guarito. Poi mi ha distrutto. L’ho lasciata libera. Ma siamo insieme. Saremo insieme fino in fondo. Le regole di questo gioco antico non possono essere infrante.”

RECENSIONE

Amami adesso… libro confuso, poco chiaro, ho fatto fatica a terminarlo ma poi ho appreso, anche se lo avevo immaginato già dalle prime pagine, che non è il primo della serie ma il quarto!

La copertina non lascia trapelare nulla del romanzo, è misteriosa, cela qualsiasi indizio sulla trama del libro.
Il romanzo è scritto bene, è scorrevole ma non conoscendo quanto accaduto nei precedenti mi sono trovata in seria difficoltà a capire i vari accadimenti collegati ad argomenti già trattati e soprattutto i continui riferimenti a “saldare i debiti”.
Trama molto articolata e, nonostante i personaggi che ruotano intorno ai protagonisti siano pochi, è ricca di numerosi colpi di scena e di cambi repentini di situazioni: un attimo si assiste ad una dolcissima scena d’amore e tre righe dopo il tutto si trasforma in odio.
Cosa posso dire? Sono in seria difficoltà. Una parte di me è curiosa di conoscere il passato di Nila e Jethro e i segreti di quanto è accaduto tra i loro antenati, mentre l’altra metà è in ansia per sapere cosa succederà adesso: ci sarà un colpo di scena che evolverà in positivo o in negativo per i due amanti?
Da mamma posso solo dire che non comprendo l’atteggiamento di Cut e di Bonnie, non sono genitori ma sono bestie: come si fa a trattare in questo modo i propri figli? Per un accadimento del passato poi…
Leggetelo, ma non fate come me… partite dal primo libro e godetevi questa romantica ma mai banale, anzi tutto l’opposto, storia d’amore. Vi sorprenderà e vi rimarrà “dentro”

Autore

Pepper Winters

Pepper Winters è un’autrice bestseller del «New York Times» e di «USA Today». Ama leggere e viaggiare e i suoi libri sono già tradotti in numerose lingue. La Newton Compton ha pubblicato i primi 3 volumi della Indebted series: Io ti appartengo, Io ti pretendo e Nessuna scelta.

I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: