Bree Taggert #5
Thriller
Indomitus Publishing
18 luglio 2024
Cartaceo e eBook
334
Omicidi, bugie e vendetta: riuscirà l'astuto piano di un assassino misterioso a far crollare lo sceriffo Bree Taggert?
Chiamato in una fattoria isolata per controllare un'anziana vedova, lo sceriffo Bree Taggert scopre un brutale duplice omicidio. Una delle vittime è Eugene Oscar, l'ex vicesceriffo corrotto e rancoroso che Bree ha recentemente costretto ad abbandonare il dipartimento.
Grazie all'aiuto dell'investigatore criminale Matt Flynn, Bree scopre di non essere l'unica ad avere un precedente preoccupante con Oscar. Ma qualcuno non vuole che Bree riporti alla luce il passato. Diventa quindi il bersaglio della campagna malata e subdola di uno sconosciuto, creata per distruggere la sua reputazione, la sua carriera e la sua famiglia, oltre alla sua nuova relazione con Matt. A peggiorare le cose, sembra proprio che Bree sia la principale sospettata dell’omicidio di Oscar.
Quando il suo vicesceriffo scompare durante le indagini, Bree rifiuta di fare marcia indietro. La vita del suo collega e il futuro di Bree dipendono dalla scoperta di un assassino che nutre una rabbia vendicativa, ma Bree combatterà allo stremo delle sue forze per evitare che ci sia un'altra vittima.
“Al centro di ogni sospetto” di Melinda Leigh è un romanzo edito Indomitus Publishing e tradotto da Lorenza Braga.
Un thriller molto avvincente, ricco di colpi di scena che ti tengono incollato alle pagine.
È il quinto romanzo della serie dedicata a Bree Taggert ma, nonostante ci siano numerosi richiami a eventi accaduti nei precedenti volumi, non averli letti non inficia la comprensione del testo.
La protagonista, lo sceriffo Bree Taggert, è una donna che deve affrontare i fantasmi del suo passato, con un lavoro che tutti i giorni la coinvolge, anima e corpo.
A supportare, lo sceriffo troviamo Matt Flynn, un investigatore criminale che la affianca nelle indagini complesse.
L’autrice è stata veramente brava nel costruire trama ricca di suspense attraverso una scrittura fluida e coinvolgente.
Le descrizioni dei luoghi e degli accadimenti sono dettagliate e permettono al lettore di immergersi completamente nella storia.
“Mi balza in testa un nuovo pensiero. Forse è un parassita, che si nutre del dolore di altre persone come una pianta assorbe la luce. È un rampicante che deve essere sradicato dal giardino. Come per l’edera velenosa, eliminarlo lascerà il segno, ma va fatto”.
Lo sceriffo Bree Taggert, chiamato per un intervento in una fattoria isolata, scopre un brutale duplice omicidio.
Una delle vittime è Eugene Oscar, l’ex vice sceriffo. Un uomo corrotto e rancoroso. Bree lo aveva costretto ad abbandonare il dipartimento.
Supportata da Matt Flynn, Bree, durante le indagini, scopre che Oscar era odiato da molti. Bree riporta alla luce alcuni accadimenti del passato, andando così a pestare i piedi a chi voleva tenere tutto nascosto.
Per evitare che lei scopra ulteriori segreti, diviene bersaglio di uno sconosciuto. Questo, oltre ad inviarle mail “pesanti” e minatorie, cerca di rovinare pubblicamente la sua reputazione, oltre alla sua relazione con Matt. Per rovinare la sua carriera, arriva addirittura a creare indizi che identificano la Taggert come la principale sospettata dell’omicidio di Oscar.
Quando il vicesceriffo scompare durante le indagini, Bree, per evitare che ci sia un’altra vittima, combatterà come una leonessa, andando quasi contro le regole della polizia e dei suoi superiori.
Non conoscevo quest’autrice e devo dire che mi ha molto colpito. Certamente cercherò di leggere tutti i romanzi di questa serie, sia passati che futuri, perché mi sono letteralmente innamorata del personaggio di Bree.
“Al centro di ogni sospetto” è un romanzo che unisce mistero, azione al dramma personale di alcuni dei protagonisti.
Colgo l’occasione per ringraziare Indomitus Publishing per avermi omaggiato di una copia di questo intrigante romanzo.
Se siete appassionati del genere thriller e se amate libri con una trama ricca di sorprese che vi lasceranno a bocca aperta, non potete non leggere “Al centro di ogni sospetto”!
“L’amore incondizionato è un aspetto naturale dell’essere genitore, ma dovrebbe avere dei limiti. Bisognerebbe essere in grado di amare qualcuno senza ignorare i danni che infligge agli altri”.
4 stelle ⭐⭐⭐⭐☆
I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.