Romanzo rosa
Self-publishing
11 dicembre 2023
cartaceo, ebook
410
“Benvenuta in un romanzo rosa, Miranda!”
Miranda Cortesi è una studentessa modello, programmatrice seriale, amante delle regole e dei protocolli. È cresciuta a pane, telenovele e libri romantici; ha tantissimi fidanzati… di carta e un enorme talento nei viaggi mentali.
Studentessa in Lingue e Traduzione Interculturale è anche la top tata della Babies and us, l’agenzia romana più seria e referenziata del settore.
La sessione di laurea è sempre più vicina, però, e per concentrarsi in toto sulla scrittura della tesi, decide di abbandonare il suo lavoro di babysitter.
Non sa che il destino beffardo ha in serbo altre idee per lei…
Un colloquio con un uomo impossibile da dimenticare e l’annuncio di un misterioso “Laureando disperato” in cerca di un tutor manderanno all’aria le sue adorate tabelle Excel, ogni suo proposito… il Protocollo.
Miranda dovrà destreggiarsi tra mattinate di studio con il batticuore, trasferte inaspettate e pomeriggi con un bambino adorabile e il suo papà davvero tanto sexy.
Ma riuscirà a rispettare la regola numero 10?
“AAA Cercasi Tata” è la nuova fatica letteraria di Martina Pirone. Ho letto molti libri di questa giovane autrice e tutte le volte mi hanno conquistata.
Miranda è una giovane studentessa che, per mantenersi gli studi, ha intrapreso il lavoro di tata. Questa, inizialmente nata come un’occupazione temporanea, è diventata un vero e proprio lavoro e ora Miranda si trova ad essere il fiore all’occhiello dell’agenzia.
In prossimità della sospirata laurea, la nostra protagonista ha deciso di interrompere questa collaborazione per dedicarsi totalmente alla redazione della sua tesi. Ma tutto sembra remare contro le sue intenzioni.
Nel momento in cui Miranda si reca alla “Babies and us” per presentare le sue dimissioni, Agnese, la sua “capa”, le propone un lavoro altamente retribuito, al quale non potrà dire di no. Da qui in poi la sua vita sarà totalmente sconvolta…
«Se hai proposto me, forse è perché sono la migliore del tuo staff», le rispondo per le rime con un sorriso fintissimo e tiratissimo, raccogliendo le mie cose per avviarmi verso l’uscita. «Ti sei montata troppo la testa e… Miranda?», mi richiama. «Tatuati bene in testa la nostra regola numero 10».
Edo, il bimbo che dovrà accudire, è un piccolo e adorabile diavoletto incontenibile, che entrerà subito nel cuore di Miranda e dei lettori.
Ma quello che le creerà più problemi, a partire dal non infrangere le regole dell’agenzia, in particolare la numero dieci, sarà Hans, il papà di Edo: un affascinante scapolo che farà letteralmente impazzire gli ormoni di Miranda.
Come ciliegina sulla torta, farà la sua comparsa un misterioso “Laureando disperato” al quale la nostra tata si ritroverà a far da tutor e che si rivelerà essere una sua vecchia cotta adolescenziale.
Chi conquisterà, dopo aver scombussolato tutti i suoi piani, il cuore di Miranda?
I personaggi sono molto ben descritti e coinvolgono pienamente il lettore, che si troverà in seria difficoltà a schierarsi totalmente verso un solo pretendente.
“Okay, ora basta. Datti un contegno. Sei la top tata dell’agenzia. La numero uno. E questi pensieri non ti sono concessi. La tua attenzione deve essere rivolta solo a Edoardo” – AAA Cercasi Tata
Hans Prosperi è un padre single, Edo assorbe molte delle sue energie e il lavoro di cui si occupa lo porta spesso a viaggiare. L’entrata di Miranda nella loro vita sarà una ventata d’aria fresca e molto presto diventerà un punto di riferimento per loro.
Da un semplice rapporto di lavoro sembra nasce qualcosa e l’attrazione tra di loro diventa sempre più palpabile, ma ambedue cercano di nascondere i loro sentimenti.
“Laureando disperato” è un giovane studente il cui unico pensiero è superare l’esame universitario di spagnolo e, vista la cotta adolescenziale di Miranda per lui, potrebbe essere il candidato ideale per far capitolare il suo cuore.
In un crescendo di situazioni esilaranti, emozionanti e, a volte, imbarazzanti, impereremo a conoscere i nostri protagonisti e il lettore deciderà, pagina dopo pagina, per chi tifare tra i due pretendenti.
La scrittura è fluida, leggera e la storia non mancherà di strapparvi qualche risata e/o sorriso.
Tra i vari personaggi di “AAA Cercasi Tata”, quelli che ho adorato di più è Olga, la domestica tutto fare di casa Prosperi, una donna molto arguta e senza peli sulla lingua.
Una storia romantica e al contempo divertente che vi conquisterà sicuramente.
Buona lettura!
“Chi si ama non si arrende al primo ostacolo”.
4 stelle ⭐⭐⭐⭐✰
I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.