Ricettario
Trenta Editore
2023
cartaceo
123
Tra tutte le creme che vanno a comporre i dolci che mangiamo, la crema pasticciera è sicuramente la più conosciuta e la più apprezzata in tutto il mondo. Un classico della cucina dolce che prevede, generalmente, l'utilizzo di tuorli d'uovo, zucchero, latte, farina e bacche di vaniglia. Ma il mondo delle creme è molto più ampio e comprende una serie di varianti estremamente golose e interessanti.
A presentarcene qualcuna è Elvira De Luca, food blogger e food photographer, che ha scelto uno degli ingredienti più amati dalle sue figlie, e ha deciso di dedicarvi un libro. Ecco così che nasce un ricettario che si suddivide in dolci soffici, croccanti e, naturalmente, al cucchiaio. Un concentrato di zucchero che vi farà venire l'acquolina in bocca solo a guardarlo, tra bignè, torte, cupcakes e barattolini colmi di creme morbide e setose.
Preparate i vostri cucchiaini... la crema vi aspetta!
Qual è il vostro dolce preferito con la crema? “A tutta crema”, edito Trenta Editore, è un ricettario scritto da Elvira De Luca.
L’ingrediente principale di tutte le ricette è la crema pasticciera, la più conosciuta e la più apprezzata in tutto il mondo.
Elvira è una nota food blogger e food photographer. Infatti, apre le danze parlandoci di com’è nata l’idea di questo libro, ci racconta di sé, per poi presentarci i suoi dolci.
Le ricette che compongono il libro vengono suddivise in tre sezioni: ricette soffici, ricette croccanti e ricette al cucchiaio. Tutte hanno un comune denominatore: la crema.
“Eppure la prima cosa che mi viene in mente quando si parla di crema cos’è? Ovviamente il cucchiaio” – A tutta crema
Conosco Elvira De Luca perché mamma la segue da anni sui social e molto spesso ha replicato le sue ricette. Ovviamente, tutte riuscite e una più buona dell’altra!
Un ricettario completo e soprattutto ben spiegato. Un libro ricco di immagini che viene voglia di prendere il dolce dalla carta e mangiarlo!
Mi piacciono molto i libri di questa casa editrice, perché non viene trascurato nulla. Ogni piccolo dettaglio rende importante e valorizza tutti i contenuti!
Ovviamente, mamma non ha aspettato neanche un secondo per provare una delle ricette di Elvira! 🙂
Anna Calì, classe ’96. Nelle sue vene scorre la lava del Vesuvio e la passione che contraddistingue il popolo napoletano.
Giornalista di professione e con la passione dei libri sin da piccola. Adora annusarli e, quando va nelle librerie, si perde tra gli scaffali ad osservare le copertine.
Grazie a questa passione è riuscita a mettere in campo due sogni nel cassetto: il primo, recensisce i libri che legge, esperienza che fa bene sia al corpo che alla mente. La seconda: è diventata anche scrittrice e ha pubblicato già due romanzi.