Fantasy
Self-publishing
20 agosto 2021
cartaceo, ebook
300

Recensione di
“A Fairy Kiss”
Non è la prima volta che leggo un libro di Sabrina Pennacchio e devo dire che ogni volta non mi ha deluso; anzi, l’unione con Sabrina Guaragno l’ho davvero tanto apprezzata. La prima cosa che mi ha attratta di questo libro è stato il titolo “A Fairy Kiss”. Da appassionate di fate quale sono, non potevo lasciarmelo sfuggire. Il sottotitolo, poi, “Storie di amore e magia”, è stato il LA che mi ha convinto definitivamente a leggere il romanzo. Cosa potevo volere di più da una lettura che univa la magia, le fate e l’amore?
Praticamente nulla. Non mi restava che immergermi in questo mondo… e l’ho fatto!
Una storia che parla di guerra, ahimè.
Una guerra che dura oramai da molti molti anni tra gli assassini delle fate e il regno delle Fate Bianche e Nere, che a sua volta sono in equilibro precario tra i loro regni.
La regina delle Fate Bianche ha il dovere di proteggere e istruire le sue fate nel difficile compito che le aspetta: saper lottare contro i loro nemici mortali. Una di loro, la principessa Muirin sarà l’erede di tutto e spetterà a lei governare il regno. Ma nel frattempo è una semplice ragazza che di giorno frequenta la scuola, tira di scherma e partecipa alle feste. Ma di notte deve allenarsi nell’altra scuola, quella magica.
Dall’altra parte della barricata vi è Sea, istruito sin da piccolo, dal capo dei cacciatori, che ha allenato personalmente il giovane per farlo diventare uno spietato killer di fate. Lo ha cresciuto ad odiare e temere le fate. Ma siamo sicuri che questa sia l’unica verità? Sicuri che dietro tutto questo odio non si nasconda nulla?
Arriverà il momento in cui sia Muirin che Sea dovranno prendere una difficile decisione per il loro futuro e la loro vita; poichè a complicare il tutto tra i due vi è instaurato il più dolce dei sentimenti: l’amore.
Ancora una volta però la verità e un grande segreto sconvolgerà la vita di tutti, di Muirin, di Sea, dei regni delle Regine Bianche e Nere e dei cacciatori.
Lo stile di Sabrina Pennacchio e di Sabrina Guaragno è impeccabile e scorrevole nella lettura. I personaggi sono ben delineati e man mano scopriamo tutte le loro peculiarità che si vanno evolvendo mentre la storia scorre.
Le autrici sono attente nelle scelte delle parole da usare e le caratteristiche dei personaggi sono sempre adeguata al contesto che si sta narrando.
Sono sicura che questa storia sarà molto apprezzata e che la lotta tra il regno delle fate e dei cacciatori sarà senza esclusioni di colpi.
Sicuramente con un finale del genere che spiazza completamente il lettore, non mi resta che attendere il seguito di questo libro. È un libro che tutti dovrebbero leggere poiché ci sono azione, avventura, amore, rinuncia, sacrificio, lotta, magia e molto molto altro.
Voi, cari lettori, che decisione avreste preso al posto di Muirin e del cacciatore? Saranno pronti a fronteggiare la verità che appartengono a due regni rivali?