Anteprima

PRESENTAZIONE! “Il tempo dei mezzosangue – L’ascesa della chimera” di Roberto Camperchioli!

Ogni scelta comporta dei sacrifici…



Risultati immagini per il tempo dei mezzosangue
         Titolo: Il Tempo dei mezzosangue – L’ascesa della chimera

Autore: Roberto Camperchioli
Editore: Bookabook
Genere: Romanzo Fantasy
Formato: Ebook
Prezzo: € 7,99
Formato: Cartaceo
Prezzo: € 22,00
Link d’acquisto:

Risultati immagini per il tempo dei mezzosangue

Scopriamo insieme la trama…





TRAMA

Nel continente erebiano la pace perdura da oltre cento anni, dopo la fine della Grande Guerra dei Sei Popoli. L’imperatore Kedrax però decide di unificare tutti i regni sotto il suo vessillo, dando inizio a una campagna di conquista, ma nessuno sa che segretamente invia la sua consigliera e maga Lenara a reclutare sei individui unici, dalle abilità straordinarie, per uno scopo completamente diverso. Intanto nel reame di Kernak, re Bredon convoca i monaci e fratelli Alak ed Ethan, caratterialmente opposti, per accompagnare i principi Telmeth e Lorigan in un viaggio disperato, alla ricerca di alleati contro l’imperatore. A loro si unisce anche lo stregone Jandar, padrone del gelo, ma gli eventi non andranno come prestabilito, rimescolando i propositi di ognuno in un futuro ben lontano dal previsto. Scelte morali, conflitti personali e desideri individualistici porteranno a intrecciare percorsi e situazioni verso il piano più ampio di un ingannatore.


L’AUTORE


Rob Himmel

Roberto Camperchioli

Figlio di italiani, ma nato in Germania nel 1984, a 11 mesi di vita la sua famiglia è tornata nel Belpaese, dov’è cresciuto nella florida terra d’Abruzzo, tra montagne, mare e arrosticini. Fin dalla tenera età si è appassionato ai fantasy, elaborando mondi e storie nelle ore di gioco infantili. Poi, crescendo, ha dato sfogo alla sua creatività inventando giochi da tavola e cartacei. Con l’avanzare del tempo, l’adolescenza l’ha condotto a conoscere l’apice creativo di Tolkien, Il Signore degli Anelli, di cui si è innamorato e appassionato. Da amante del fantasy, si è dilettato per più di una dozzina di anni nel famoso gioco di ruolo Dungeons&Dragons, dove, in quanto Dungeons Master, ha condotto i suoi amici in avventure straordinarie, in un mondo non creato attorno a loro ma realistico. Tutta questa creatività è infine sfociata nella scrittura, dove attende solo voi… Cosa aspettate?!


Ha esordito nel mondo editoriale nel 2016 con "Ananke" a cui sono seguiti "Artemisia" e "l'Ultima Notte al mondo"; ha collaborato a varie antologie dal titolo "Io me lo leggo". I suoi romanzi sono tutti ambientati in Italia tra le alte cime del Piemonte e i paesaggi Pugliesi, vi troverete all'interno i valori in cui crede: la lotta per i sogni, l’amore e l’amicizia. Da più di un anno collabora attivamente con i blog LabottegadeiLibri e lubri.iCrewPlay, scrivendo articoli che ruotano attorno al mondo dei libri. 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: