Caccia al tesoro di libri nelle vie di Torino, in palio 300 romanzi. Si tratta dell’iniziativa Pagina37 ideata da Circolarte con il patrocinio del Comune, che si svolgerà fino al 31 agosto per tutto il capoluogo piemontese.

E’ in corso una bellissima iniziativa a Torino. Si tratta del progetto Pagina37. Nascosti in tutta la città si trovano più di 300 romanzi con l’etichetta ‘PRENDIMI‘ e il nome del donatore. I libri, donati da singoli lettori o realtà che hanno aderito al progetto, diventano proprietà di coloro che li trova tra le vie, piazze e parchi di Torino. Tra i donatori vi sono diversi autori che hanno deciso di regalare i loro libri autografati per la caccia al tesoro. Tra loro: Fabio Geda, Stefania Bertola, Paola Mastrocola, Massimo Pica, Davide Mazzocco, Guido Catalano, Manuela Iannetta, Enrica Tesio, Dario Voltoli, Francesca Giorda, Giuseppe Naretto, Giorgio Ghibaudo.

Una volta trovato il libro, si può decidere di tenerselo per leggerlo o scambiarlo contattando gli altri partecipanti alla caccia al tesoro sui social (#pagina37 e @pagina37). Inoltre è possibile barattarlo in uno dei tanti bar e gelaterie che aderiscono al progetto. Qui sarà il rivenditore a decidere se accettare un baratto o scambiare il tuo libro offrendo un caffè/gelato.

Attenzione, però, il gioco non finisce mica qui! La competizione continua sui social. Come?

Basta postare su Facebook o Instagramm una foto del libro che hai trovato con il titolo e una citazione, taggando #pagina37 e @pagina37.

A fine estate una giuria guarderà tutte le foto postate e i 3 lettori che avranno pubblicato le foto ritenute più inerenti alla citazione letteraria, vinceranno 3 ingressi ciascuno per alcuni spettacoli teatrali.

Ma non è finita qui. Infatti, i libri non sono tutti uguali: tra i 300 nascosti per la città, 14 hanno una dedica autografata del loro autore torinese, e 6 libri nascondono tra le righe un messaggio segreto. Se a fine estate sarai tra i fortunati ad essere in possesso di uno dei 6 libri che contengono un messaggio segreto a pagina37, riceverai un buono libro del valore di 50 euro.

E voi siete di Torino e dintorni? che aspettate? Che la caccia al tesoro cominci!

Una risposta

  1. Edilde ha detto:

    Peccato non abitare a Torino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: