Per sempre le mie radici Book Cover Per sempre le mie radici
Nadir Lanesi
fantasy, storico
Masciulli Editore
11 luglio 2020
cartaceo
180

Un po’ di storia e un po’ di fantasia sono gli ingredienti usati da Nadir Lanesi nel suo romanzo “Per sempre le mie radici”, che oggi vi segnaliamo per la rubrica NOI PER VOI

 

 

“Per sempre le mie radici” è un romanzo basato sulla travagliata leggenda, che diventa storia con lo scorrere dei capitoli, di Farindola, piccolo borgo medievale abruzzese nell’entroterra pescarese.

La protagonista, una giovane ragazza di 25 anni, misteriosamente si troverà a vivere in un mondo apparentemente lontano dal suo, incontrerà personaggi leggendari e storici che con forza, sofferenza e tenacia hanno dato vita alla sua terra.

Giunta per magia in questo strano mondo Fara, la protagonista, dimenticherà tutto della sua vera vita, solo vivendo quella infinita esperienza in lei maturerà una consapevolezza che la porterà a riconoscersi e soprattutto a capire l’importanza delle proprie radici.

Un romanzo da una tavolozza tematica variegata, storie d’amore, magia, guerre, avventure, emozioni, leggenda e storia accompagneranno il lettore a vivere i secoli passati di una terra forte e gentile.

 

L’autore

 

Nadir Lanesi nasce il 7 febbraio 1995 a Penne (Pe), vive a Farindola (Pe) fino all’età di 19. Nel 2014 si trasferisce a Macerata dove nel 2018 si laurea in Discipline della Mediazione Linguistica.

Negli anni universitari matura la sua passione per la scrittura e accresce il già vivo interesse per la cultura declinata in tutte le sue forme.

Nel 2018 viene eletto presidente dell’associazione culturale FIAF -Farindola International Arts Festival-.

Attualmente è iscritto alla facoltà di Lingue Moderne per la Comunicazione e Cooperazione Internazionale presso l’Università degli Studi di Macerata.

Pagina facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: