Arte,  Segnalazione

NOI PER VOI: “Women Fighters” di Chiara De Marchi, Linea Edizioni

Women Fighters Book Cover Women Fighters
Chiara De Marchi
arte, fotografia
Linea Edizioni
16 marzo 2017
cartaceo
152

 

La rubrica NOI PER VOI questa sera di dedica alle donne grazie al progetto di Chiara De Marchi, da cui nasce “Women Fighters”

 

 

Women Fighters nasce dal progetto “Invisible Body Disabilities” della fotografa Chiara De Marchi, affetta da rettocolite ulcerosa, ed è dedicato a tutte le donne che ogni giorno lottano per superare barriere di ogni tipo, causate da disabilità spesso non visibili a occhio nudo.
La pubblicazione vuole contribuire ad aiutare le donne, ma in generale ogni essere umano, ad accettare un corpo spesso fuori controllo, a non vergognarsi, abbattendo le barriere del pregiudizio, dell’incomprensione e della superficialità attraverso l’arte della fotografia.
L’autrice
Chiara De Marchi, fotografa e amante dell’arte, vive a Selvazzano Dentro in provincia di Padova, con il marito e i suoi due bambini. Fin da piccola, grazie agli innumerevoli spostamenti e viaggi con la sua famiglia, ha potuto cogliere le diversità di Paesi e culture e i loro vari colori, coltivando così la passione per la fotografia, trasmessale dal padre. Chiara si è con il tempo specializzata in ritratti di maternità e del femminino, sviluppando una particolare attenzione all’allattamento al seno materno e alla fotografia positiva del corpo.
Il suo progetto Invisible Body Disabilities, ha avuto grande risonanza ed è stato riportato in diverse testate giornalistiche e web media nazionali e internazionali, e in periodici scientifici informativi; è presente inoltre in molti blog italiani e stranieri, attraverso i quali persone anche lontane riescono a condividere difficoltà e speranze.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: