Chick lit,  Fantasy,  Noi per Voi,  Segnalazione

NOI PER VOI: “Wishlist” di Silvia Toppi, Collana Flying Book

Wishlist Book Cover Wishlist
Silvia Toppi
chick lit, fantasy
Collana Flying Book
25 settembre 2020
ebook
296

 

“Wishlist” di Silvia Toppi è un chicklit intriso di elementi fantasy che, siamo certi, vi porterà a creare una lunga lista di desideri! Per la rubrica NOI PER VOI…

 

 

Taylor Stirling è una ragazza alle prese con i problemi e le ansie proprie della sua giovane età. Un giorno però, quando le cose sembrano andarle particolarmente storte, Rena, la sua coinquilina, le suggerisce una sorta di esercizio motivazionale: prendere un foglio e scriverci sopra una personale lista dei desideri, da seguire come incentivo per dare una svolta alla propria vita. Taylor accoglie l’idea dell’amica in maniera del tutto leggera e ironica, quasi come un pretesto per farsi due risate in compagnia. Tant’è che a fine giornata getta la suddetta lista direttamente nella pattumiera, come priva di una reale importanza. Ma quello che Taylor non si aspetta è che qualcuno recupererà di nascosto la sua lista dei desideri. Un qualcuno estremamente determinato ad aiutarla a esaudirli tutti: la sua fata madrina!

Possibile che lei, proprio lei, la normale e comune Taylor Stirling, sia la protagonista di un’autentica favola moderna? A quanto pare, sembra proprio di sì.

 

«Taylor, tu credi nella magia?»
«Che vuoi dire? Sto parlando con la mia fata madrina, ovvio che credo nella magia.»
«Non sto parlando di questa magia…» dice, sporgendo una mano oltre la ringhiera e facendo sollevare momentaneamente in aria le foglioline dal pelo dell’acqua. «Parlo di tutta la magia che c’è nella vita, nel destino e nella speranza. La speranza che le cose possano sempre andare meglio.»
«Mi dispiace, ma non credo di essere una persona molto dedita alla speranza.»
«Invece sì, fidati. Altrimenti io non sarei più qui.»

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: