Wanted Book Cover Wanted
Matteo Di Antonio
Narrativa contemporanea
Bookabook
14 febbraio 2020
cartaceo, ebook

 

Un’avventura da Mille e una notte è quella che ci racconta Matteo Di Antonio in “Wanted”, per la rubrica NOI PER VOI

 

Cleo e Samir sono amici da sempre. Costretti a fuggire dalla loro città, intraprendono un viaggio avventuroso, la cui meta è ancora da decidere. La strada è incerta, e lungo la via si imbattono in una galleria di personaggi molto interessanti: re, banditi, pirati, elfi e streghe.

Tante sono le domande che affollano la mente dei due ragazzini, ma forse trovare la risposta non è così impossibile come credevano. A volte, quasi per uno scherzo del destino, ciò che desideriamo è già sulla nostra via.

 

L’autore

Matteo Di Antonio Dopo l’adolescenza vissuta da sportivo e il diploma all’istituto tecnico, scopre il teatro entrando a fare parte prima della scuola poi della compagnia teatrale Il Satiro, diretta dall’attrice e regista Maria Egle Spotorno, diplomata al Piccolo di Milano. È stato in quegli anni che si è avvicinato alla scrittura, componendo alcuni testi teatrali e sceneggiature per cortometraggi. Infine è passato alla narrativa, pubblicando nel 2017 il suo primo romanzo, Il mio gioco, edito da Lettere Animate. Nel frattempo sono continuate le sue collaborazioni teatrali con Eugenio Olivieri, anche lui diplomato al Piccolo, con Tonino Simonetti, con Nuovo Sipario Aperto e con la 4llo Production

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.