Noi per Voi,  Romance,  Segnalazione

NOI PER VOI: “Voglia di volare. Racconti di donne” di Antonella Spinosa, Kubera edizioni

Voglia di volare Book Cover Voglia di volare
Antonella Spinosa
romance
Kubera Edizioni
24 settembre 2020
cartaceo, ebook
176

 

Voglia di volare è una storia corale, tutta al femminile. Sei donne, sei storie diverse intrecciate da un profondo legame di amicizia. Ogni protagonista caratterizzata da una scelta di vita: c’è il tradimento, la fedeltà più assoluta, l’innamoramento, i legami famigliari, la violenza domestica, il ritrovamento della propria identità e dei propri sogni, l’affrontare e superare i propri limiti.

Un romanzo coinvolgente e toccante che riuscirà a trasportare le lettrici (ma anche i lettori) in tanti mondi interiori differenti offrendo interessanti spunti di riflessione.

per la rubrica NOI PER VOI

 

In Voglia di volare Antonella Spinosa indaga anche il rapporto di coppia attraverso il punto di vista femminile. Un punto di vista complesso, che mostra quanto una donna sia capace di trasformarsi (nel cuore, nell’anima e nei desideri) pur di mantenere il proprio sogno di amore.

Ciò che sembra una mancanza, ossia l’assenza di un protagonista maschile importante, è in realtà un punto di forza. Gli uomini ci sono nella veste di amici, ex fidanzati, attuali compagni e mariti, figli, futuri amori, ognuno con le proprie peculiarità, ma la loro presenza sembra essere funzionale ad un solo scopo: spingere le protagoniste verso una scelta importante di cambiamento o di non cambiamento. L’uomo ideale è più un anelito, un sogno. Il vero amore aleggia e se sembra concretizzarsi lo è sempre perché la donna scende a patti con i propri sogni.

Una narrazione, quindi, profondamente femminile, intima, capace di svelare la vera natura della donna, sempre diversa ma anche sempre intensa e ricca di sfumature.

 

L’autrice

 

Antonella Spinosa nasce a Napoli. Ha una sorella e due fratelli. Inizia a scrivere le sue prime poesie durante l’adolescenza, disegna fumetti e scrive piccoli racconti, è una vera passione, un mondo tutto suo. Il primo romanzo lo scrive a ventiquattro anni, quasi un romanzo autobiografico che conserva in un cassetto. Dopo il diploma magistrale inizia a lavorare in un’ impresa edile nel settore amministrativo e accantona per un lungo periodo la sua passione, ma circa tre anni, invogliata da amiche, partecipa a un concorso di opere inedite e lo supera con la pubblicazione di una poesia in un’antologia.

Da quel momento non si ferma più: scrive due romanzi pubblicati sul sito ilmiolibro.kataweb.com e  tre raccolte di poesie ESITO.AMO. … e SOGNO. Partecipa a vari eventi letterari riscontrando un notevole successo. Nei racconti e nelle poesie dell’autrice predominano l’amore  e l’amicizia, come nella sua vita, occupando un posto importante. Ama leggere ogni genere di libro ma i preferiti sono quello romantico e fantasy.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: