Noi per Voi,  Racconti,  Segnalazione

NOI PER VOI: “Vicoli” di Saverio Biasci

Vicoli Book Cover Vicoli
Saverio Biasci
racconti
Self-publishing
24 agosto 2020
cartaceo, ebook
206 (cartaceo), 192 (ebook)

 

“Vicoli” di Saverio Biasci è una raccolta di racconti per cui una vera e propria trama non c’è… per la rubrica NOI PER VOI

 

 

20 racconti, brevi come vicoli.
Alcuni hanno la luce intensa del mattino per sorprenderci a sognare.
Altri quella del tramonto, quando le emozioni scaldano anche gli angoli più nascosti.
Sul resto sono già calate le tenebre e vorrebbero afferrarci alle spalle per non lasciarci più. Due bambini, poi ragazzi, innamorati e separati dalla vita la sfideranno per ritrovarsi di nuovo. Un giro su vecchie montagne russe dove non si paga il biglietto, ma salirci costa molto caro. Attirati da una vetrina polverosa piena di strani oggetti che nasconde una realtà ben peggiore. L’isola ha i suoi pregi e i suoi delitti, l’ispettore Vinciguerra deve affrontare anche i suoi segreti. I personaggi reali e surreali dei vicoli possono farci smarrire o aiutare a ritrovare noi stessi anche solo in poche pagine.
L’autore
Saverio Biasci scrive poesie sin dall’adolescenza. Alcuni li inserisce nel suo primo libro, il romanzo autobiografico “Vani vari della mente”, dove racconta la sua esperienza con una delle forme di depressione più note. Questa esperienza lo incoraggia a tirare fuori dal cassetto il sogno di scrivere un romanzo. Così pubblica “Non in sua presenza”, una storia tra noir e thriller psicologico. Successivamente si dedica ai racconti, raccolti nel libro “Vicoli”.
Saverio Biasci è nato nel 1980 a Piombino (LI) in Toscana.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: