Noi per Voi,  Segnalazione

NOI PER VOI: “Vicino al cuore” di Raro, Bookabook

Vicino al cuore Book Cover Vicino al cuore
Raro
narrativa
Bookabook
aprile 2021
cartaceo, ebook

 

Tante emozioni con “Vicino al cuore” di Raro, oggi per la rubrica NOI PER VOI

 

 

Ellie è una quarantenne convinta che la sua attesa sia valsa a qualcosa. Finalmente ha tutto quello che desiderava: l’uomo perfetto, il lavoro giusto e tutto sembra procedere per il meglio. Ma il destino, inaspettatamente, la deruba di tutto ciò che sente meritato.

Il suo compagno muore in un incidente sportivo; arrabbiata e annientata dal dolore, lascia la sua città natale per riscoprire le proprie origini nella patria del padre, l’Italia.

Si trasferisce in Sudtirol per andare a vivere nel maso che ha ereditato sulle rive di un lago dalle acque turchesi, con la sola compagnia dei suoi cavalli e in costante ricerca di nuovo inizio.

E il destino torna a bussare alla sua porta, mostrandole una via d’uscita con tante inaspettate possibilità: amici fedeli che prescindono dall’egoismo, nuove conoscenze disponibili e disinteressate e un giovane uomo, che sembra aver vissuto più di altri, ed è legato a lei da un filo invisibile.

Perché ho scritto questo libro?

Perché da sempre esiste un momento, prima che il sonno mi colga, in cui inizio a sognare e ad immaginare storie e personaggi. Così, in un complicato mese di dicembre, ho sentito il bisogno di estraniarmi dalla realtà, inventandone una alternativa, fatta di luoghi che mi affascinano, di situazioni che mi coinvolgono e di esseri umani che giorno dopo giorno si mettono alla prova per intraprendere il sentiero del proprio destino.

 

Il romando è attualmente in campagna crowdfunding fino al 20 di ottobre

 

L’autrice

Roberta Raffaele nasce a Catania nel 1972 e scrive sotto lo pseudonimo Raro. Diplomata in “Arti applicate e della fotografia”, inizialmente collabora con alcune aziende in qualità di grafico pubblicitario e impaginatore di testi. Nel ’95 inizia a lavorare per il Centro Universitario Sportivo Catanese. Lo sport e l’arte sono le componenti fondamentali della sua vita e dopo aver concluso la carriera pallavolistica fa dello sport il proprio ambiente lavorativo.

La passione per l’arte nasce con la scrittura, che fin dalla tenerissima età diventa il mezzo espressivo prediletto per mostrare aspetti inediti della propria personalità. Attraverso la fotografia ama fissare nella memoria attimi indelebili.
Pur avendo scritto in precedenza dei brevi racconti e una raccolta di poesie mai pubblicati, “Vicino al cuore” è il suo romanzo d’esordio.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: