Vic, dopo la tempesta Book Cover Vic, dopo la tempesta
Giulia Savarelli
romanzo breve
Edizioni Effetto
novembre 2019
cartaceo
104

 

Viaggiamo tra emozioni e sentimenti insieme a Giulia Savarelli, con il suo romanzo “Vic, dopo la tempesta”, edito da Edizioni Effetto

Speranza è solita cibarsi di ricordi, continua ad aggrapparsi alla disfunzione del suo ventricolo sinistro pur di non vivere appieno il presente.

Ogni scusa è buona per non fare i conti con le sue incertezze finché, dopo un violento temporale marzolino, ella non rimarrà incantata da una misteriosa sagoma che sembra vivere dentro le pozzanghere. Lui è Vic, giovane dai vestiti di tenebra e dalla pelle di luna, un ragazzo proprio come tutti gli altri, oppure, la soluzione alla paura corroborante che continua a logorare il cuore di Speranza.

 

L’autrice

 

Giulia Savarelli (Castiglion Fiorentino, 1990) è laureata in Lingue presso l’Università di Roma Tre e ha frequentato la scuola di fotografia Csf Adams a Roma. Attualmente vive a Rende (CS), dove insegna lingue e letterature europee. Autrice di vari libri, nel 2017 pubblica il racconto Come volersi sul settimanale “Oggi” e nel 2019 il romanzo breve Vic, dopo la tempesta (Edizioni Effetto). È membro dell’Associazione culturale fotografica “Ladri di luce”, collabora con il blog “I racconti delle ragazze” (ideato da Chiara Solerio) e con la rivista “22 pensieri” (di Rossana Orsi e Andrea Stella). Assieme agli autori Alessandro Genovese e Doriana De Vecchi, tiene ogni settimana “Il caffè delle arti”, luogo di incontro per artisti a tutto tondo.

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.