Narrativa,  Noi per Voi,  Segnalazione

NOI PER VOI: “Vic, dopo la tempesta” di Giulia Savarelli, Edizioni Effetto

Vic, dopo la tempesta Book Cover Vic, dopo la tempesta
Giulia Savarelli
romanzo breve
Edizioni Effetto
novembre 2019
cartaceo
104

 

Viaggiamo tra emozioni e sentimenti insieme a Giulia Savarelli, con il suo romanzo “Vic, dopo la tempesta”, edito da Edizioni Effetto

Speranza è solita cibarsi di ricordi, continua ad aggrapparsi alla disfunzione del suo ventricolo sinistro pur di non vivere appieno il presente.

Ogni scusa è buona per non fare i conti con le sue incertezze finché, dopo un violento temporale marzolino, ella non rimarrà incantata da una misteriosa sagoma che sembra vivere dentro le pozzanghere. Lui è Vic, giovane dai vestiti di tenebra e dalla pelle di luna, un ragazzo proprio come tutti gli altri, oppure, la soluzione alla paura corroborante che continua a logorare il cuore di Speranza.

 

L’autrice

 

Giulia Savarelli (Castiglion Fiorentino, 1990) è laureata in Lingue presso l’Università di Roma Tre e ha frequentato la scuola di fotografia Csf Adams a Roma. Attualmente vive a Rende (CS), dove insegna lingue e letterature europee. Autrice di vari libri, nel 2017 pubblica il racconto Come volersi sul settimanale “Oggi” e nel 2019 il romanzo breve Vic, dopo la tempesta (Edizioni Effetto). È membro dell’Associazione culturale fotografica “Ladri di luce”, collabora con il blog “I racconti delle ragazze” (ideato da Chiara Solerio) e con la rivista “22 pensieri” (di Rossana Orsi e Andrea Stella). Assieme agli autori Alessandro Genovese e Doriana De Vecchi, tiene ogni settimana “Il caffè delle arti”, luogo di incontro per artisti a tutto tondo.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: