Noi per Voi,  Poesia,  Segnalazione

NOI PER VOI: “Viaggio nel tempo. Tirannia, amore e ribellione” di Davide Bernardin, Kimerik

Viaggio nel tempo. Tirannia, amore e ribellione Book Cover Viaggio nel tempo. Tirannia, amore e ribellione
Davide Bernardin
poesia
Kimerik
15 giugno 2020
cartaceo, ebook
120

 

In “Viaggio nel tempo”, Davide Bernardin affronta, con poemi originali e funzionali, il concetto di libertà in modo concreto… per la rubrica NOI PER VOI

 

“Viaggio nel tempo – Tirannia, amore e ribellione” è un breve poema in rima.

Nella prima parte “Tirannia e ribellione” il poeta si immedesima in vari personaggi, dal greco della Polis fino allo schiavo dell’Alabama, per arrivare sino agli indiani nativi Cheyenne e alle vittime delle torri gemelle; in questa parte è molto presente la critica al sistema, resa ancora più diretta dalle poesie dedicate ai presidenti degli USA.

Nella seconda parte “Amore”, il poeta propone in particolar modo le sue poesie più intime, legate in qualche maniera alla sua vita privata, senza tralasciare comunque la sua vena polemica.

Del resto il leitmotiv del poema è ben impresso nel titolo: Viaggio nel tempo – Tirannia, amore e ribellione.

 

L’autore

Foto profilo.jpg

 

Davide Bernardin è nato a Feltre (BL) e vive a Bologna; ha trascorso gran parte della sua vita a Tonadico, nella valle di Primiero (TN). Laureato alla triennale in lingue straniere di Bologna e Granada, e alla magistrale in Letterature euroamericane all’università di Trento, lavora come insegnante

Amante del rock’n’roll classico e orecchiabile, e della lettura intima e avvincente, dedica parte del suo tempo libero a scrivere canzoni, poesie e romanzi.

Nel giugno 2020 pubblica “Viaggio nel tempo – Tirannia, amore e ribellione”, edito da Kimerik.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: