Noi per Voi,  Segnalazione

NOI PER VOI: “Vaniglia Piccante” di Elena Pucci, Porto Seguro Edizioni

Vaniglia Piccante Book Cover Vaniglia Piccante
Elena Pucci
romanzo rosa
Porto Seguro
dicembre 2019
cartaceo
522

 

Un bel romanzo rosa per iniziare degnamente l’anno con la rubrica NOI PER VOI? “Vaniglia Piccante” di Elena Pucci

 

Olivia e Jennifer sono due amiche inseparabili; hanno poco più di vent’anni e vivono in un paesino arroccato sulla montagna, spesso nebbioso e quasi mitico. La prima timida e ingenua, l’altra esuberante e problematica, trovano un equilibrio nel loro legame, fino a quando la vita di Olivia viene sconvolta dalla conoscenza di un uomo affascinante e misterioso, il cui nome è appunto sconosciuto. Se ne innamora perdutamente, entrando in conflitto con la madre, che per i propri principi religiosi non approva l’uomo. Solo Jennifer continua a sostenerla, fino a che le cose non cambieranno per sempre, proprio nel loro posto segreto, sotto il ponte chiamato di Dio. Dopo, Olivia non sarà più la stessa.

Un romanzo d’amore, ma soprattutto di amicizia, e cambiamento, dove inquietanti vibrazioni scuotono la vita in rosa delle due ragazze.

 

L’autrice

Elena Pucci è nata nel 1984 e vive a Palaia, un piccolo borgo in provincia di Pisa. Si è laureata alla facoltà di Disegno Industriale di Firenze e adesso sta frequentando la magistrale in Fashion System Design. Ama viaggiare in solitaria, ama incontrare e conoscere nuove persone. Ha sempre lavorato per mantenersi agli studi, facendo la commessa, la bartender, la baby-sitter, la cameriera, vivendo così a stretto contatto con le persone e con le loro storie. Scrive da quando ha imparato a leggere. Questo è il suo primo romanzo.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: