Animali,  Libri,  Libri per ragazzi e bambini,  Narrativa,  Noi per Voi,  Segnalazione

Noi per Voi: “Una gatta di nome Fiamma” e “Una gatta di nome Fiamma – il rifugio ” di M. Valeria Manconi

Ed eccoci di nuovo qui con la nostra rubrica e vi vogliamo segnalare ben due libri per ragazzi, che però possono essere di gradimento anche ad un pubblico adulto.

Stiamo parlando di “Una gatta di nome Fiamma” e “Una gatta di nome Fiamma – il rifugio “ nati dalla penna di M. Valeria Manconi
Una gatta di nome Fiamma
Pubblicato dalla casa editrice Ctl edizioni Livorno nel maggio del 2019
Sinossi: Fiamma è una gatta come tante che ha sempre vissuto per strada, ha un grande cuore e cerca sempre di aiutare e comprendere il prossimo. Finalmente ha trovato una famiglia umana tutta sua, che descrive in modo ironico. Insieme ad un cagnolino strampalato, una gatta snob, un gatto randagio e un gattone arrogante cerca di risolvere un mistero che rischia di mettere in pericolo gli animali del suo quartiere. Riuscirà Fiamma a salvare tutti?
Una gatta di nome Fiamma – il rifugio
Pubblicato dalla casa editrice Ctl edizioni Livorno nel maggio 2020
Sinossi: Una nuova avventura per la gatta Fiamma che questa volta dovrà aiutare i gatti del rifugio della sua città. Metterà sempre il suo grande cuore, l’amore e la comprensione verso il prossimo. Questa volta verrà aiutata da una piccola gatta selvaggia e dal solito arrogante, ma anche dai rappresentanti del consiglio del rifugio, i Gattocculati. Riuscirà Fiamma a salvare tutti anche questa volta?

M. Valeria Manconi ha 34 anni ed è mamma di due bimbe. La sua primogenita è ancge l’illustratrice del suo primo libro. E’ maestra d’asilo e scrive per  diversi blog soprattutto temi di attualità e riflessioni.
Sogno nel cassetto : pubblicare una collana su Fiamma e altri libri, sia per adulti che per bambini

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: