Noi per Voi,  Poesia,  Segnalazione

NOI PER VOI: “Un filo d’erba che solletica il cielo” di Emanuele Cilenti, Irda Edizioni

Un filo d'erba che solletica il cielo Book Cover Un filo d'erba che solletica il cielo
Emanuele Cilenti
poesia
Irda Edizioni
14 settembre 2019
cartaceo
126

 

Pagine di una vita sono quelle che vi proponiamo oggi per la rubrica NOI PER VOI: Emanuele Cilenti e “Un filo d’erba che solletica il cielo”

 

L’artista messinese Emanuele Cilenti (poeta, scrittore, attore ed autore di canzoni) ha pubblicato il suo nuovo libro, una silloge dal titolo: “Un filo d’erba che solletica il cielo” edito da Irda Edizioni, dopo il successo delle passate pubblicazioni con i libri: “Viaggi onirici della mia anima”, “Sono solo un incubo”, “Percussioni violente”, “Sussurri celesti”, “Petali d’infinito”,  “Echi immortali”, “Lacrime d’inchiostro sul volto del cuore”, “Aiuto! Ho due mummie in casa”, “Quella scia di luce e di bellezza”.

Una nuova silloge, questa, che si prefigge il compito di emozionare e far riflettere il lettore attento che andrà a leggere queste “pagine di vita”, così l’artista stesso ha definito il suo ultimo lavoro. Poesie, riflessioni, la nuova sezione dedicata a i foto-aforismi, racconti, un mix che certamente coinvolgerà il lettore emozionandolo e facendolo riflettere sui temi della vita, come la gioia, l’amore, il dolore del lutto, la sofferenza di una malattia, etc… tutto ciò che accade di brutto e di bello in questa nostra vita frenetica ed in questa nostra odierna società. Il libro è disponibile sul sito internet: Lulu.com e sul sito della casa editrice Irda Edizioni.

 

L’autore

Mio.jpg

Emanuele Cilenti, nato a Messina, Italia, nel 1981, ha 38 anni, è: poeta, scrittore, attore, autore di canzoni, film maker.

Ha pubblicato dieci libri: “Un filo d’erba che solletica il cielo”, “Viaggi onirici della mia anima”, “Sono solo un incubo”, “Percussioni violente”, “Sussurri celesti”, “Petali d’infinito”,  “Echi immortali”, “Lacrime d’inchiostro sul volto del cuore”, “Aiuto! Ho due mummie in casa”, “Quella scia di luce e di bellezza”. Come poeta e scrittore ha vinto alcuni premi di poesia in Italia e le sue poesie sono state tradotte in spagnolo, inglese e romeno.

Come autore di canzoni ha scritto i testi di due album di altrettanti artisti emergenti del panorama musicale italiano e collabora con una casa discografica della provincia di Messina.

Come attore di teatro recita dal 2007 con diverse compagnie teatrali di Messina.

Al cinema ha partecipato a cinque film indipendenti siciliani, interpretando diversi ruoli comici e drammatici.

Come film maker, ha realizzato sei cortometraggi dal titolo: “Aldilà del viaggio”, “La morte dei pupazzi”, “Le muffe”, “un Mare di Maglie”, “Ipnosi Mortale”, “7VITE…distrutte”  e  si trovano nel proprio canale di Youtube.                          Ha collaborato come attore di Tv a Mediaset (Tv nazionale italiana) in una famosa trasmissione televisiva.

 

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: