Un abbraccio sospeso Book Cover Un abbraccio sospeso
Luigina Parisi
Narrativa contemporanea
Musicaos
25 luglio 2020
cartaceo, ebook
186

 

 

Per la rubrica NOI PER VOI di oggi, due storie incrociate e profonde: “Un abbraccio sospeso” di Luigina Parisi

L’incontro di Gloria e Luca avviene per caso, quando un banale imprevisto diviene pretesto per approfondire una conoscenza. Ciò che avviene giorno dopo giorno è la costruzione di un’amicizia che diviene sempre più salda. Entrambi vivono storie difficili e trovano sostegno nei messaggi e nelle mail che si scambiano quotidianamente. Si tratterà di un incontro che cambierà le loro esistenze.  Chat, squilli, notifiche, messaggi, la realtà di una vita virtuale affianca la quotidianità dei due.  Il dialogo diventa un modo per esplorarsi e conoscersi al di là dell’apparire.

Ne verranno fuori due storie, fatte di dolore e sogni, di aspettative tradite,  di opportunità mancate e rimpianti  per  non aver vissuto la vita  che c’era, inseguendone una sbagliata.

Il tutto ambientato tra Milano e il Salento, una terra la cui bellezza col suo mare e i suoi cieli si coniuga con l’incuria che lo ha abusato e trasformato in una discarica seminando malattie e morte.

 

L’autrice

 

Luigina Parisi nasce a Racale e si laurea in Scienze Biologiche presso l’Università di Bari. Amante delle scienze, approfondisce i suoi studi con corsi di perfezionamento. Si dedica per diversi anni  all’insegnamento di materie scientifiche, impegnandosi nel miglioramento dell’attività didattica con la frequentazione di corsi di formazione.

Ma  il suo amore per le scienze non le ha impedito di coltivare la poesia, fondamentale nella sua vita, scrivendo fin dall’adolescenza, come rifugio per i suoi pensieri.

Vince diversi concorsi ai quali partecipa con le sue poesie, presenti anche in diverse antologie.

Lettrice appassionata da sempre, comincia negli ultimi  anni a scrivere anche in prosa.

Vincitrice del concorso Clepsamia 2019 per la sezione racconti, viene omaggiata dalla casa Editrice VJ Edizioni della pubblicazione di una raccolta di racconti dal titolo Malurmia.

Il 25 luglio 2020 esce il suo primo romanzo Un abbraccio sospeso,  Musicaos Editore.

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.