Noi per Voi,  Romanzo,  Segnalazione

NOI PER VOI: “Tutti sul tetto” di Daniele Semplici, Narcissus.me

Tutti sul tetto Book Cover Tutti sul tetto
Daniele Semplici
romanzo
Narcissus.me
ottobre 2013
cartaceo
103

 

“Tutti sul tetto” di Daniele Semplici è un libro molto attuale e noi ve lo presentiamo per la rubrica NOI PER VOI di oggi

 

 

Il romanzo intreccia i problemi generali dell’attuale crisi economica, che rimangono comunque solo sullo sfondo, con quelli lavorativi e personali del protagonista, un tranquillo rappresentante di auto spinto dal suo capo a diventare suo complice in una truffa, oggetto di un’indagine della polizia.

L’incontro con un uomo più anziano, che riporta alla memoria un passato dimenticato, e il grave incidente del figlio, con il quale aveva un rapporto conflittuale, lo fa ridestare da una vita vissuta sottotono.

 

L’autore

Daniele Semplici è nato a Piombino (Li) il 2 maggio 1973. Ha seguito studi di tipo economico, ha un particolare interesse per gli impatti sociali dell’economia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.
“Tutti sul tetto” è il suo secondo romanzo, ha pubblicato il suo primo libro “Tutto il meglio che ti aspetti” con La Bancarella Editrice.
E’ l’autore del blog http://babbonline.blogspot.com/ nel quale dal 2012 racconta la quotidianità dell’essere padre e scrive racconti e favole per sua figlia.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: