romanzo rosa
Pavesi Editore
10 febbraio 2019
cartaceo, ebook
230
Tutte le sfaccettature dell’amore nel romanzo “Tu sei musica” di Simona Bianchera, oggi nella rubrica NOI PER VOI
Trama
L’Italia, il nostro meraviglioso paese, fa da sfondo, con le sue ricchezze artistiche e culturali, all’amore tra Alaska e Daniel e Vanessa e Carlo. Un sentimento, tra Alaska &Daniel, forte ed intenso che sta nascendo, anche se si conoscono solo tramite messaggio e uno, quella tra Vanessa e Carlo, che drammaticamente finirà. È un libro che sa emozionare, in cui si parla di sentimenti e scelte forti, che ognuno di noi affronta nella vita.
Il romanzo è ambientato ai giorni nostri. Dove internet e i vari social sono alla portata di tutti, facendo parte della nostra quotidianità. Alaska & Daniel si conosceranno grazie alla musica e attraverso internet, precisamente tramite Facebook. In questo romanzo ogni lettore può immedesimarsi nei protagonisti. Alaska & Daniel sono io, siamo noi, sei tu. È ogni persona che vuole vivere l’amore, la forza più immensa e trascinante dell’universo. Il loro è un incontro casuale, si conosceranno e da lì nascerà un’amicizia, giorno dopo giorno sempre più forte e profonda, andando poi a tramutarsi in amore, proveranno emozioni che non si sarebbero mai aspettati, anche perché il loro rapporto è solo tramite uno schermo, tramite messaggio, ma il destino li ha riuniti. Le loro anime erano legate da chissà quanto tempo, semplicemente si sono rincontrati.
Ma come per ottenere tutte le cose belle e importanti non sarà così facile riuscire ad incontrarsi, dovranno affrontare situazioni difficili, prendere decisioni forti, capire oltre alle apparenze.
Un romanzo d’amore, vissuto sotto ogni sua forma. L’amore e l’unione della famiglia: un valore inestimabile. Quello dell’amicizia, che quando è vera e forte fa affrontare e superare ogni tempesta. L’amore per le proprie idee e i propri sogni, che dà la forza per lottare per realizzarli, ma c’è anche l’amore esasperato, l’amore che ferisce, che spezza, ma che fa capire molto di se stessi e porta a migliorarsi. Si affronta la situazione di come la scelta di una singola persona possa cambiare la vita di tante altre e l’importanza di capire, di cercare la sorgente degli errori che possiamo commettere, fino ad arrivare al sentimento più puro, ovvero il perdono. La musica amplifica le emozioni che provano i protagonisti.
Tra risate, dolori, pazzie, avventure e speranze scopriamo il mondo di Alaska, i valori dell’amicizia e della famiglia.
Lettura di una parte del romanzo fatta da Giulia Segreti
Lettura della poesia “Fino al tuo ultimo battito” contenuta all’interno del romanzo fatta dalla doppiatrice Jennifer Armani
Lettura della poesia “Salatezza” contenuta all’interno del romanzo fatta dalla doppiatrice Jennifer Armani:
Tour virtuali di alcuni luoghi d’ambientazione del romanzo
L’autrice
Simona Bianchera è una donna che ama l’arte sotto ogni sua forma.
Pittrice, fotografa e scrittrice. Tu sei Musica, della Panesi Edizioni, è il suo romanzo d’esordio.
Un libro che sa emozionare, in cui si parla di sentimenti importanti e scelte che ognuno di noi affronta nella vita
Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.
Meravigliosa. Grazie