Noi per Voi,  Romanzo,  Segnalazione

NOI PER VOI: “Troppa Vita addosso” di Barbara Messina, Abrabooks

Troppa vita addosso Book Cover Troppa vita addosso
Barbara Messina
Narrativa
Abrabooks
febbraio 2020
cartaceo, ebook
191

 

 

“Troppa Vita addosso” di Barbara Messina è un’opera di narrativa moderna, edito da Abrabooks e disponibile in formato cartaceo e digitale. Oggi per la rubrica NOI PER VOI

 

La quarantenne Giulia non teme di essere com’è, e crede di non dovere spiegazioni per questo. Ha un buon rapporto con un’amica d’infanzia, ma scarsi contatti col fratello e relazioni difficili con la sua famiglia d’origine.

Attraverso il resoconto delle sue giornate solitarie, con pochi contatti virtuali, riscoprirà una parte di sé che aveva con fatica imparato a seppellire nel suo intimo. In particolare, il rapporto con l’amica Mirella prenderà una piega inaspettata, ricca di coinvolgimento emotivo.

Un’inattesa eredità la metterà di fronte a decisioni che non avrebbe pensato di dovere prendere, e proprio quando si arrenderà a un ritrovato, seppur cauto, ottimismo, qualcosa la deluderà nuovamente e definitivamente, fino ad arrivare all’inevitabile epilogo.

 

L’autrice

Barbara Messina, cinquantenne torinese, è da sempre innamorata della scrittura e dei libri. Appartenente a una famiglia di librai e di grandi divoratori di letteratura, fra i molti lavori della sua vita, ha spesso saltuariamente lavorato in diverse librerie torinesi.

Una scrittrice dai molti interessi e dalle molte passioni, ama definirsi cittadina dell’universo e vorrebbe una giornata di trenta ore perché “non ho ancora abbastanza anni per poter esaurire tutte le letture che ho in lista”.

Vegana, amante della Natura con la N maiuscola, è stata volontaria soccorritrice in Croce Verde e crede fermamente nella Verità.

Ha al suo attivo altre due opere: “Polemica?Sì, grazie!” (una sorta di monologo in cui dialoga col lettore dicendo la sua in modo ironico su argomenti di varia natura) e il romanzo “Alla fine” del 2012

 

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: